Televisione

Al Bano ospite di Mara Venier…ma è vietato nominare Romina Power: ecco perchè

di

12 Giugno 2023, 18:10

3' DI LETTURA

Al Bano Carrisi è stato ospite di Mara Venier a “Domenica In”. Il cantante di Cellino San Marco ha concesso una lunga intervista ripercorrendo i suoi “4 volte 20” anni e le tappe della sua lunghissima carriera. Ma non solo. L’artista pugliese ha anche parlato della sua vita privata, della sua unione con Romina Power e della scomparsa della sua primogenita Ylenia. Quando l’argomento è caduto sull’ex moglie, la conduttrice ha sempre glissato evitando il più possibile di nominarla o di parlare di vicende legate a lei. Sì perché a “Domenica In” parlare di Romina Power è praticamente vietato dopo un’esplicita diffida fatta dalla cantante nei confronti della trasmissione. La vicenda risale all’anno scorso quando in studio con Mara Venier era intervenuta l’attuale compagna di Al Bano, Loredana Lecciso. Quando quest’ultima aveva accennato all’ex moglie di Al Bano, Mara Venier l’aveva subito stoppata spiegando: “Non nominiamo perché ci querelano. Non dobbiamo nominare niente, perché no, non si nomina proprio, per adesso, poi vediamo durante l’intervista cosa succede. Però preferisco non nominare Romina, perché – posso dirlo pubblicamente – siamo state diffidate da fare il nome di Romina. Per cui cercheremo di evitare”. Nel corso dell’intervista di ieri, la conduttrice è stata molto cauta.

Mara Venier e Al Bano (Foto da video)

“La donna va rispettata, è il dono più bello che Dio ci ha fatto”

Mara Venier non ha nominato Romina Power neanche quando è arrivato il momento di presentare la clip con le immagini più significative del loro matrimonio: “Ora vediamo i secondi 20 anni di Al Bano”, questa la laconica descrizione.  Nel corso dell’intervista, la conduttrice ha attraversato i momenti salienti della storia tra il cantante e Loredana Lecciso. “Io non ho mai imposto niente a nessuno, a differenza di quanto è stato pensato su di me. Noi nasciamo dalla donna, senza la donna nessuno di noi sarebbe qui”, ha spiegato Al Bano. La conversazione è caduta poi su un tema molto sentito dal cantante, ovvero l’uso di sostanze stupefacenti: “Io la chiamo la calata dei nuovi barbari e la colpa è di questa maledetta droga che sta cambiando la mentalità alla nuova generazione. Sono tutti pronti ad abboccare a quel maledetto sostantivo chiamato droga. La droga sta nella natura”. La padrona di casa ha commentato: “Tu ce l’hai proprio contro..”. “È vero, so anche perché”, la replica immediata di Al Bano. “Anche io lo so, però non ne voglio parlare”, ha ribattuto la conduttrice. Mara Venier ha chiuso l’argomento in modo fulmineo, tornando subito al tema delle violenze evitando di nominare l’ex moglie. Il riferimento infatti era ad una delle ultime dichiarazioni di Al Bano sulla rottura con Romina Power. A detta dell’artista, la storia sarebbe finita perchè lei fumava troppe canne.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Al Bano e Romina Power (Foto da video)

Al Bano ha svelato la dipendenza dell’ex moglie dalla marijuana

In una delle ultime interviste rilasciate dal cantante di Cellino San Marco, Romina Power è stata al centro di alcune rivelazioni. Stando al suo racconto, la cantante americana fumava troppe canne. Per questo motivo il loro matrimonio terminò. “Lo dico per la prima volta: il problema (tra noi) fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra. Finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine”, ha dichiarato Al Bano al settimanale “Oggi”. L’intervista di Mara Venier si è concentrata soprattutto sui progetti futuri del cantante. In ultimo, una riflessione contra la brutalità della guerra: “Fino a che non finisce io non metterò piede in Russia, anche se mi hanno chiesto di andare”.

Pubblicato il

12 Giugno 2023, 18:10

Condividi sui social