Al Bano operato, assente Loredana Lecciso: anche lei sotto i ferri

Al Bano operato, assente Loredana Lecciso: anche lei ha subito un intervento

Daniela Vitello

Al Bano operato, assente Loredana Lecciso: anche lei ha subito un intervento

| 27/11/2024
Al Bano operato, assente Loredana Lecciso: anche lei ha subito un intervento

2' DI LETTURA

Al Bano Carrisi, 81 anni, è stato operato oggi in una clinica romana. Il cantante pugliese si è affidato alle sapienti mani del professor Lino Di Rienzo Businco e si è sottoposto ad un intervento presso La Casa di Cura Villa del Rosario. È stato lo stesso Al Bano a spiegare il motivo per cui è finito sotto ferri a pochi mesi dal Festival di Sanremo che potrebbe vederlo tra i protagonisti. L’artista ha svelato all’Adnkronos di aver sofferto di “un problema di sinusite che mi dava fastidio alle corde vocali e che mi causava raucedine, ma grazie al professor Businco che ha inventato questa nuova tecnica di operazione, per niente invasiva come quelle del passato, mi sono ripreso subito”. “Domani esco dalla clinica – ha aggiunto – Sto già benissimo: io sono un selvaggio “. 

Al Bano Carrisi (Foto da video)

Al Bano operato con una tecnologia mini invasiva: nessun rischio per le corde vocali

Il professor Lino Di Rienzo Businco ha fornito maggiori dettagli sull’operazione a cui si è sottoposto il cantante. “E’ un tipo di intervento sulle alte vie respiratorie, della durata di una ventina di minuti, ad alta tecnologia di chirurgia endoscopica mini invasiva, che permette di ripristinare la funzionalità di tutto il tratto respiratorio senza il rischio di danneggiare le corde vocali, come poteva invece avvenire un tempo”, ha spiegato all’Adnkronos. Il luminare ha aggiunto che tale operazione “migliora la respirazione e questo impatta anche sulla qualità della vita e aumenta le performance vocali, la durata e la tenuta nel tempo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Loredana Lecciso (Foto da video)

Loredana Lecciso in convalescenza: “Purtroppo non sono potuta andare con Al Bano”

Al Bano assicura che il Festival di Sanremo non sarebbe a rischio qualora Carlo Conti accettasse uno dei tre brani proposti dal cantante. Al fianco dell’artista, durante e dopo l’intervento, non c’era Loredana Lecciso. Anche lei ha subito un’operazione (a Milano, ndr). “Purtroppo non sono potuta andare con lui perché ho fatto un piccolo intervento alla pelle e sono ancora in convalescenza – ha confidato ai microfoni dell’Adnkronos – Ma ho tranquillizzato i miei figli e gli ho detto andrà tutto bene, vostro padre è Highlander!”. Qualche settimana fa, Loredana Lecciso era volata in Kenya con i figli Jasmine e Bido per il matrimonio della sua primogenita Brigitta nata dalla relazione con l’imprenditore televisivo Fabio Cazzato durata dal 1993 al 1996.

Pubblicato il 27/11/2024 20:25

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965