Al Bano Carrisi è stato ospite di Bianca Berlinguer a “Cartabianca”. Il cantante pugliese ha espresso preoccupazione per il rincaro esorbitante del costo dell’energia elettrica e ha mostrato una bolletta ricevuta per le sue tenute a Cellino San Marco per il periodo gennaio-agosto 2022. Rispetto allo stesso periodo nel 2021, l’aumento è pari al 202%.
“Siamo di fronte ad un’emergenza”
Nel caso di Al Bano il totale complessivo della bolletta è passato dai 127.492,11 euro del 2021 ai 385.605 euro del 2022. “E’ un’emergenza per tutti gli italiani – ha tuonato il cantante – Questo sbalzo mi sembra incredibile. E’ inaccettabile…202% in pochi mesi. Questa è un’emergenza, la Caritas dice che la povertà sta aumentando in maniera esponenziale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“I politici pensino al bene degli italiani”
Al Bano ha lanciato un appello ai politici. “L’Italia è in ginocchio e di questo si deve prendere cura il nuovo governo, ma pure l’opposizione – ha detto – Insieme devono pensare al bene degli italiani. Si pensa più a fare lotta politica che a fare l’interesse del popolo italiano. Mi auguro che il nuovo governo lavori come deve lavorare, che non si facciano la guerra tra loro, altrimenti a farne le spese sarebbe il popolo”.