Al Bano distrugge l’inno di Mameli in diretta – Video

Al Bano distrugge l’inno di Mameli in diretta – Video

Daniela Vitello

Al Bano distrugge l’inno di Mameli in diretta – Video

| 16/05/2024
Al Bano distrugge l’inno di Mameli in diretta – Video

2' DI LETTURA

Al Bano Carrisi, 80 anni, ugola d’oro della canzone italiana, si è reso protagonista di una performance da dimenticare. Al cantante di Cellino San Marco era stato affidato il compito di aprire la finale di Coppa Italia che ha visto schierate sul campo Atalanta e Juventus. L’ex marito di Romina Power ha raccolto il testimone di Gaia Gozzi a cui spettò quest’onore lo scorso anno.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Al Bano Carrisi (Foto da video)

Il cantante ha rivisitato l’inno di Mameli eseguendolo a cappella

Al Bano Carrisi ha deciso di rivisitare l’inno di Mameli, eseguendolo a cappella, con risultati a dir poco imbarazzanti. Durante l’esibizione, infatti, il cantante pugliese ha persino steccato. La versione dell’inno nazionale di Al Bano ha lasciato interdetti gli stessi atleti sui cui volti si è soffermata più volte la regia. La disastrosa performance è diventata virale sui social in pochi minuti. Il cantante è stato travolto dalle critiche. Persino Rocco Tanica, ex componente di Elio e le Storie Tese, ha commentato l’accaduto su X. “Non sono mai stato così pronto alla morte come stasera, con Al Bano che disastra l’inno di Mameli”, ha scritto.

Al Bano Carrisi: “E’ vero, ho steccato. Ma non capivo nulla”

Al Bano Carrisi ha ammesso di aver steccato. “Ormai ho capito che c’è una parte dell’Italia che stravede per me e un’altra che non mi sopporta – ha dichiarato ai microfoni dell’agenzia di stampa LaPresse – ma questo è successo anche a Cristo figuriamoci a un povero cristiano come me. Era talmente tanto l’entusiasmo che non si capiva nulla”. “Ho cantato perché so di saper cantare ma onestamente era talmente tanto l’entusiasmo e il casino che non capivo nulla – si è giustificato – Ma la voglia di cantare e di non ascoltare era tanta perché ne valeva la pena. Era un’esperienza da fare che mi mancava. Se ho steccato? Sì, lo ammetto, lo dico io per primo anche perché se n’è andata un po’ la voce e – quando non senti – la voce se ne va per affari suoi (…) Se la rifarei questa esperienza? Senza dubbio sì, però so che è ardua. Che cosa si prova a fare le cose impossibili mi piace provarlo sulla mia pelle”.

Romina Carrisi, quartogenito di Al Bano e Romina Power, ha preso le difese del padre su Instagram. “Voglio sentire voi cantare davanti a 70mila persone a cappella cosa combinate – ha scritto – Delle svisature e interpretazione però tutti muti… È stato bravissimo. Punto”.


Pubblicato il 16/05/2024 14:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965