Al Bano Carrisi: "Giulia Cecchettin? Non conosco la storia"

Al Bano Carrisi: “Giulia Cecchettin? Non conosco questa storia”. Bianca Berlinguer senza parole

Daniela Vitello

Al Bano Carrisi: “Giulia Cecchettin? Non conosco questa storia”. Bianca Berlinguer senza parole

| 11/01/2024
Al Bano Carrisi: “Giulia Cecchettin? Non conosco questa storia”. Bianca Berlinguer senza parole

3' DI LETTURA

Incredibile ma vero. Al Bano Carrisi non conosce la storia di Giulia Cecchettin. Il particolare è emerso durante un’ospitata del cantante pugliese a “E’ sempre Cartabianca”, il programma di Rete 4 condotto da Bianca Berlinguer. “Hai sentito quante cattiverie ci sono state nei confronti della famiglia, del padre, della sorella, perché hanno scelto in qualche modo di condividere il loro dolore e di non tenerlo solo dentro il loro cuore? – ha chiesto la giornalista – Quanto è sbagliato dare delle opinioni rispetto alla convivenza con un dolore così atroce come può essere quello di perdere una figlia o una sorella, tra l’altro uccisa da un suo coetaneo?”

Giulia Cecchettin con il padre Gino (Foto Instagram)

All’inizio il cantante sembra padroneggiare l’argomento

Inizialmente Al Bano ha risposto dando l’idea di conoscere l’argomento di cui si stava parlando. “Molto spesso si parla perché si viene invitati a parlare, ma spesso quello che si dice non corrisponde al fatto. Di fronte a una tragedia del genere cosa puoi dire? Mettiti da parte e fai parlare gli psicologi per ottenere forse qualche risposta a qualche domanda – ha affermato – Rendere pubblico il dolore? Qual è il risultato, se non quello di chiamare gli avvoltoi della parola?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Al Bano Carrisi (Foto da video)

“Su 365 giorni, 300 sono quasi sempre fuori dall’Italia, mi è sfuggita”

“Se potessi cosa diresti al padre di Giulia Cecchettin?”, ha incalzato Bianca Berlinguer. A quel punto, il cantante ha fatto presente di non conoscere la storia della 22enne uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. “Ti giuro che questa storia la sto sentendo qui – ha svelato – Non la conosco, quindi non saprei cosa dire”. “Giulia Cecchettin…come non la conosci? La ragazza che è stata uccisa…se ne è parlato per giorni e giorni”, ha commentato la conduttrice incredula. “Su 365 giorni, 300 sono quasi sempre fuori dall’Italia, purtroppo mi è sfuggita”, ha ammesso Al Bano Carrisi.

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta (Foto da video)

“Se dopo mi sono informato? Non ho neanche il tempo di informarmi su me stesso”

Il cantante ha ribadito il concetto in un’intervista a “Fanpage.it” dopo che quello spezzone di intervista ha fatto il giro dei social. “Mentre la signora Berlinguer me ne parlava, io davvero non sapevo a cosa facesse riferimento – ha dichiarato – Non vedo cosa ci sia da sorprendersi. Io sono sul serio più fuori dall’Italia che dentro (…) Se dopo la diretta mi sono informato? Ma io non ho il tempo di informarmi su me stesso, figuriamoci sul resto”.

Al Bano Carrisi (Foto da video)

“Non ne sapevo niente, quando avrei dovuto leggere questa storia?”

“C’è clamore e mi stanno attaccando sui social ma per che cosa? E perché, soprattutto? Io non ne sapevo niente – ha aggiunto – Lo sanno questi signori che in questi ultimi mesi sono stato in Mongolia, sono stato a Samarcanda e poi a Riga. Sono stato in Australia. Quando avrei dovuto leggere questa storia? Ora, sai, in questo momento sono arrivato a casa mia dopo mesi, a Cellino San Marco”.

Pubblicato il 11/01/2024 19:02

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965