Olimpiadi, Al Bano canta con Snoop Dogg per la finale di judo

Olimpiadi, Al Bano canta con Snoop Dogg durante la finale di judo

Germana Bevilacqua

Olimpiadi, Al Bano canta con Snoop Dogg durante la finale di judo

| 02/08/2024
Olimpiadi, Al Bano canta con Snoop Dogg durante la finale di judo

2' DI LETTURA

Al Bano canta alle Olimpiadi, anzi duetta con il rapper Snoop Dogg, due generi agli antipodi che hanno unito ed entusiasmato il pubblico intervenuto per assistere alla finale di Judo femminile vinta dall’italiana Alice Bellandi nella categoria 78 kg. Ma cosa ci fa Al Bano alle Olimpiadi? Il cantante è ambasciatore della federazione mondiale judo, mentre Snoop Dogg ha fatto il tedoforo e sta commentando i Giochi per la Nbc. Un duetto che ha destato molta curiosità. Al Bano è stato protagonista insieme al rapper, produttore discografico, attore e imprenditore americano Snoop Dogg, il cui vero nome è Calvin Cordozar Broadus Jr. durante la giornata di ieri e ha anche intrattenuto il pubblico esibendosi in “Felicità”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Al Bano (Foto video)

Al Bano è alle Olimpiadi in veste di ambasciatore nel mondo della International Judo Federation

Al Bano è legato al Judo da quando è stato nominato ambasciatore nel mondo della IJF, la International Judo Federation. L’artista gli ha anche dedicato un inno che canta durante le manifestazioni, come è successo per il mondiale che si è tenuto a Budapest nel 2017. Al Bano è legato da un’amicizia personale al presidente internazionale di Judo, il romeno ed ex judoka Marius Vizer. Proprio durante i Mondiali di Budapest, Al Bano ha raccontato alcuni dettagli di quest’amicizia: “Mi ha voluto conoscere qualche anno fa perché era appassionato di una mia canzone che si intitola ‘Libertà’ e da lì è cominciata quest’amicizia. Poi mi ha proposto di diventare ambasciatore del judo. Quando ho sentito la musica dell’inno della federazione mi è piaciuta molto”. Il cantante di Cellino San Marco non si ferma mai e si divide tra concerti ed eventi, anche se talvolta la stampa mette in giro alcune fake news.

Al Bano e Snoop Dogg (Foto Instagram)

Al Bano su Snoop Dogg: “Mi ha detto di essere nato a Corleone… Ovviamente io non ci credo”

Sul suo profilo Instagram, Al Bano ha pubblicato un post con alcuni momenti della sua esibizione con il rapper statunitense, accompagnato da queste parole: “Una abbuffata di: FELICITÀ ! Penso che in qualche modo allieti la giornata. Dai giochi olimpici di Parigi e dall’arena della International Judo Federation un grande abbraccio… e tanto sport, fa bene alla salute”. Poi in un altro post le foto dell’incontro con il rapper tra gli spalti, i due si sorridono e si stringono la mano, mentre Al Bano sottolinea nel post: “2 opposti musicali, @snoopdogg ed io, ci siamo conosciuti durante le gare di Judo a Parigi per i giochi olimpici e mi ha detto di essere nato a Corleone… Ovviamente io non ci credo e so perché ma anche lui lo sa! Comunque, simpaticissimo”.

Snoop Dogg, grande appassionato di sport, è stato protagonista della cerimonia di premiazione, aggiungendosi ai migliaia di tedofori. Il rapper ha portato la torcia olimpica in giro per Saint-Denis, alla periferia di Parigi.


Pubblicato il 02/08/2024 18:02

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965