03 Gennaio 2025, 09:46
4' DI LETTURA
Ad “Affari tuoi”, nella puntata del 2 gennaio, è il turno della Sicilia. A rappresentare l’Isola c’è Daniela che viene da Aci Bonaccorsi, in provincia di Catania, e nella vita si occupa di ricerca clinica per una società farmaceutica che tratta patologie oculari. La giovane gioca insieme alla sorella Giada e le due sembrano decise, quasi fino alla fine, ad andare fino in fondo alla partita. Il Dottore offre loro diversi assegni con cifre importanti, da 31mila euro fino ad arrivare a 49mila euro, ma le sorelle fin lì resistono alla tentazione. Ma andiamo con ordine. La partita inizia con la scelta del pacco. La sorte assegna alla concorrente della Sicilia il numero 8. Pacco che la concorrente terrà fino alla fine convinta che ci sia dentro una cifra importante.
Il primo tiro è fortunato e le due sorelle eliminano il pacco da 50 euro. La prima offerta del Dottore da 31mila euro arriva dopo una serie di tiri di fortunati che eliminano solo il pacco di 75mila euro. A metà partita, Daniela e Giada si ritrovano in una situazione ancora vantaggiosa: 7 pacchi rossi e 4 pacchi blu.
A questo punto della partita, il Dottore offre loro il primo cambio, ma Daniela dice: “Non ci sono numeri cui sono particolarmente legata. Non ho mai nemmeno giocato e quindi per il momento continuerei a mantenere il mio pacco. Rifiutiamo il cambio”. La partita prosegue ma iniziano a uscire i pacchi rossi, quelli con cifre importanti. La concorrente della Sicilia elimina subito i 200mila euro e a seguire il premio da 100mila euro. Quindi il Dottore fa un’offerta ma l’importo dell’assegno scende passando da 31mila a 41mila. Ma le concorrenti rifiutano. Poi arriva la proposta di un cambio, ma anche qui Daniela e Giada si consultano e rifiutano. “Statisticamente ci converrebbe cambiare visto che sono rimasti in gioco più pacchi rossi rispetto a quelli blu – dice Daniela -. Però la parte più istintiva mi dice che non c’è alcun numero con il quale farei cambio”.
La sorella Giada dice la sua e destabilizza la concorrente: “Sarei tentata di cambiarlo. Ci sono il pacco numero 11 e quello 19 che mi hanno colpita. Senza nessun motivo, a sensazione. Ma non voglio condizionarla, la partita è sua e deve fare quello che sente”.
LEGGI ANCHE: “Affari tuoi” la concorrente della Sicilia palpa il lato B di Stefano De Martino”
Una partita piena di colpi di scena, con un unico punto fermo. La concorrente della Sicilia è intenzionata a non mollare il pacco che le ha assegnato la fortuna, il numero 8, e si dice convinta che all’interno ci siano i 300mila euro. Daniela continua a rifiutare il cambio e riesce a eliminare anche il pacco da 0 euro. Come unico pacco blu restano i 100 euro, gli altri sono tutti rossi. La possibilità di soldi sicuri cresce ed è qui che il Dottore approfitta della debolezza delle concorrenti e chiede quanto vorrebbero per chiudere la partita e tornare a casa. Le due siciliane rispondono: “Duecentomila euro”. Il Dottore rilancia, però, con un’offerta da 49mila euro. Anche stavolta le due sorelle non cedono alla tentazione e vanno avanti con la loro partita. Giada dice a Daniela: “Quando ti ricapita? Giocherei fino alla fine”. A questo punto, Daniela chiama un altro pacco ed elimina quello da 5mila euro e a seguire i 50mila euro.
La partita volge al termine e restano i pacchi da 100, 20mila e 300mila euro. L’ultima offerta del Dottore è di 75mila euro. “Qui si ragiona – dice Giada – ma mi porta a pensare: perché ci ha offerto una cifra così alta?”. Dopo il ragionamento le due sorelle non se la sentono di rifiutare una cifra così alta e accettano l’offerta del Dottore. Alle due sorelle è mancato il coraggio perché avevano ragione, nel loro pacco, numero 8 c’erano i 300mila euro.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Una partita emozionante che gli utenti social hanno seguito commentando, come spesso accade. Su X molti hanno definito le due sorelle siciliane antipatiche e poco carismatiche. Il pubblico da casa ha inoltre notato lo strano montaggio della puntata con troppi tagli e stacchi tra i frames, con inquadrature slegate, come quando Alec, il bel pacchista romagnolo, è spuntato all’improvviso in mezzo allo studio per ballare con Stefano De Martino “Sesso e Samba”. Un utente su “X” ha commentato: “Io avrei accettato alla prima offerta del Dottore”. E un altro, rispondendo alla concorrente che si diceva certa di avere 300mila euro, ha detto: “Se lo sapevi ed eri sicura allora andavi avanti con il tuo pacco e non accettavi”. Come spesso accade, il vero vincitore della partita è stato il Dottore.
Pubblicato il
03 Gennaio 2025, 09:46