26 Aprile 2024, 18:23
3' DI LETTURA
Va in scena l’azzardo ad “Affari Tuoi” e non si può certo dire che la ruota della fortuna non giri proprio a caso. Dopo che Harley Zuriatti, l’amata concorrente del Friuli-Venezia Giulia, ha perso nel finale 200mila euro per un cambio sfortunato, ieri sera qualcuno li ha vinti. Una puntata piena di colpi di scena che ha tenuto i telespettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo. Protagonista Giorgio, concorrente della Liguria accompagnato dalla moglie Stefania. I due, fidanzati da anni, si sono conosciuti da ragazzini. A quei tempi il giovane viaggiava molto e non pensava ad una relazione. Giorgio lavora al porto di Genova, imbarcato come comandante, e guida una nave che porta provviste alle petroliere. “L’ho corteggiata dopo averla incontrata in vacanza, anni dopo. Venne a cena a casa mia e non è mai più andata via”, ha raccontato Giorgio. La coppia si è sposata a luglio 2023 e da poco ha comprato casa.
Giorgio è stato pacchista per ben 33 puntate di “Affari Tuoi” e ha trascorso oltre un mese a sognare di poter portare a casa una grossa cifra che potesse cambiare la vita a lui e alla sua sposa. La partita inizia in salita, il primo pacco aperto è stato quello da 300mila euro e tutto faceva pensare a una puntata “sfortunata”, ma a cambiare le sorti del gioco ci ha pensato il coraggio della coppia. I due sono sempre apparsi uniti e complici e decisi ad andare avanti ad ogni costo per provare a cambiare la loro vita. Ma non è stato facile. Lungo il percorso hanno dovuto rinunciare a somme che non avevano mai visto, per loro stessa ammissione. “Coraggiosissimi, fino alla fine”, è stato il commento di Amadeus poco prima di aprire l’ultimo pacco. Giorgio e Stefania hanno giocato la loro partita ad “Affari Tuoi” con il pacco numero 3.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il Dottore ha provato a fare cadere in tentazione la coppia con offerte da 30 a 33mila euro, poi 25mila euro, e infine 65mila a un passo dal sogno dei 200mila. Ma uniti, nonostante la paura di tornare a casa con un pugno di mosche, hanno ‘tritato’ tutti gli assegni offerti nonostante le numerose presenze di pacchi blu. Giorgio e Stefania sono arrivati alla fine di una puntata molto sofferta con 5mila e 200mila euro. Quando è arrivata l’offerta più pesante, 65mila euro, Giorgio ha detto: “65mila euro sono tantissimi soldi, potremmo arredarci casa finalmente e alleggerirci con il mutuo, ma 200mila euro ci cambierebbero la vita”. “Facciamo come abbiamo sempre fatto, o tutto o niente”, ha suggerito Stefania guardando il marito dritto negli occhi. Giorgio ha trovato allora il coraggio di rifiutare l’ultima offerta e ha aperto il suo pacco numero 3. La coppia è impazzita di gioia quando ha scoperto che nel pacco c’erano 200mila euro. Amadeus ha esultato con loro commosso e ha aggiunto: “Che partita, coraggiosissimi fino alla fine. Bravi. Incredibile, davvero. Questo pacco è tutto loro”.
Pubblicato il
26 Aprile 2024, 18:23