La Sicilia è stata la regione protagonista della puntata di “Affari Tuoi” andata in onda martedì 2 gennaio. Una “puntata pazzesca”, come l’ha definita Amadeus, che ha tenuto bloccati gli italiani a seguire le scelte, azzeccatissime, di una giovane coppia di Acireale (CT). Ilenia, assicuratrice, e Giuseppe, operaio edile, stanno insieme da cinque anni e sono sposati da un anno e due mesi. La loro storia ha incuriosito e appassionato Amadeus. “Dove vi siete conosciuti?”, ha chiesto il conduttore.
Ilenia racconta il primo incontro con Giuseppe
“Storia lunga – ha replicato Ilenia – Lui ha fatto il suo dovere pagando l’assicurazione. Un amico gli ha detto: ‘Vai in quell’agenzia che fanno un prezzo più basso’. È venuto, ha fatto il preventivo. Si è tolto il casco, lui è motociclista, col giubbotto, tutto macho…Se avesse potuto sarebbe entrato direttamente con la moto. Si è tolto il casco, si è visto l’occhio cangiante, si siede e mi fa: ‘Me lo fai un preventivo?’ E io: ‘Guarda questo che mi dà del tu senza neanche conoscermi. Maleducato’. Accetta il preventivo e diventa cliente. Poi effettivamente mi piaceva e scherzando l’ho stuzzicato. Gli ho detto: ‘Questa estate ci facciamo una crociera’”.
“Oer tre anni l’ho invitato ad uscire e lui non spuntava agli appuntamenti”
“Ah…così! Pensa che a me non l’ha mai chiesto nessuno quando vado a pagare l’assicurazione. È incredibile!”, ha ironizzato Amadeus. “Lui ha accettato, solo che la crociera non si è fatta mai – ha svelato Ilenia – Era solo un’esca. Anzi, per tre anni l’ho invitato ad uscire e lui non spuntava agli appuntamenti”. “Sì, davo buca – ha confermato Giuseppe – Non si fanno queste cose, non lo fate mai”.
La rivelazione: “Abbiamo appena scoperto di aspettare un bambino”
Durante la partita, Ilenia ha fatto una rivelazione al pubblico in studio e a quello a casa: “Ora a parte gli scherzi, in questi giorni che ero qui ad ‘Affari Tuoi’ ho fatto un test di gravidanza e abbiamo scoperto di aspettare un bambino”. “Congratulazioni! Le belle notizie ci riempiono il cuore di gioia. Tanta felicità!”, ha commentato Amadeus.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La coppia non sbaglia un colpo e Amadeus esulta: “Non era mai successo”
La partita è entrata nel vivo e, come forse mai accaduto, la coppia siciliana non ha sbagliato un colpo è arrivata alla fine con quattro “rossi” contenenti premi alti. “Soldi sicuri! Alcune cose non le ho mai viste nell’arco di questa stagione – ha sottolineato il conduttore – In questo caso, non ho ricordi di arrivare a questo punto del gioco con tutti i rossi, quelli più importanti. Non è mai accaduto!”. Per poi chiedere a Ilenia che rischiava di sbancare la Rai: “Il dottore dice: ‘Quanto vuoi per andartene prima possibile?’”. “Aveva mai giocato con due concorrenti e mezzo?”, ha ribattuto la giovane. “E’ il mezzo che lo preoccupa perché è quello la vera energia”, ha rimarcato Amadeus.
Ilenia: “Abbiamo comprato casa in piena pandemia, è stato un periodo brutto”
Ilenia, supportata dal marito, ha rifiutato diverse offerte del dottore. “È molto difficile – ha precisato – noi abbiamo comprato casa in piena pandemia e abbiamo passato un periodo un po’ bruttino perché, come in tantissimi settori, anche mio marito rischiava il licenziamento. Siamo stati con l’ansia fino a quando non abbiamo messo la firma sull’atto della casa. È stato un momento brutto ma felice nello stesso tempo perché purtroppo c’è anche chi la casa non può comprarsela. Le coppie si vedono nei momenti difficili e noi abbiamo sempre preso le decisioni insieme”.
Alla fine la coppia vince ma resta con l’amaro in bocca
Alla fine la coppia siciliana ha accettato un assegno da 77mila euro con cui potrà estinguere il mutuo (“Noi dobbiamo diventare genitori, ci sono tantissime spese da affrontare”) per poi scoprire che il loro pacco conteneva 200mila euro.