La puntata di “Affari Tuoi” andata in onda sabato 17 febbraio ha visto protagonista Anna, proveniente da Udine. La donna era accompagnata dalla sorella Eva. Dopo aver aperto alcuni pacchi e dopo la proposta del dottore, Anna ha bloccato il gioco raccontando un’esperienza che ha vissuto di recente, emozionando sia Amadeus che il pubblico.
“Non sono abituata a ricevere aiuto e purtroppo nemmeno a chiederlo”
“Io non voglio sbilanciarmi su aiuto o non aiuto, non sono abituata a ricevere aiuto e purtroppo nemmeno a chiederlo – ha esordito – Vi racconto un’altra cosa: un anno fa, non troppo tempo fa, io il fondo lo avevo già toccato, però mi sembrava di essere in salita. Poi c’è stato un giorno che mi sono alzata, sono andata a fare le mie commissioni ed ho iniziato a piangere. Io normalmente non piango, sono quella che regge il peso, io non mostro la debolezza, io tengo duro, quel giorno non riuscivo a fermarmi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ho capito che non ho niente di sbagliato, devo solo capirmi”
“Sono andata al centro di salute mentale e ringrazio cha là dentro ci sono delle persone meravigliose – ha aggiunto mentre le lacrime le rigavano il volto – Pensavo di essere una sciocca, pensavo ci fossero persone che stavano peggio di me e mi chiedevo perché non riuscissi a reagire. Mi chiedevo cosa avessi di sbagliato e ho capito che non ho niente di sbagliato, devo solo capirmi”.
“Di impulso ho cercato aiuto e d’impulso mi sono salvata”
“Questo voglio dire: se c’è bisogno chiedete aiuto – ha concluso Anna – Adesso io non so se il dottore voglia aiutarmi, ma io di impulso sono andata là, di impulso ho cercato aiuto, d’impulso mi sono salvata. Ok, rifiuto, ringrazio e andiamo avanti ancora un po’”. Amadeus che ha ascoltato il racconto di Anna in religioso silenzio è apparso sinceramente commosso.