Gossip

“Affari Tuoi” inarrestabile: oltre 6 milioni di spettatori…ma la Rai rischia di perderlo

di

06 Marzo 2024, 16:28

2' DI LETTURA

“Affari Tuoi” vola sempre più in alto. Martedì 5 marzo il game show in onda nell’access prime time di RaiUno con la conduzione di Amadeus ha registrato ascolti record tenendo incollati alla tv 6.445.000 spettatori pari al 28.40% di share. “Affari Tuoi” è un vero e proprio fenomeno televisivo grazie al tocco magico del conduttore che ha fatto letteralmente “esplodere” il gioco dei pacchi portando a casa numeri incredibili.

I commenti social: “Senza questo programma non sono nessuno”

Ecco alcuni commenti raccolti sui social dopo lo straordinario risultato della puntata trasmessa martedì 5 marzo: “Amadeus attira così tanto pubblico che potrebbero farlo stare in silenzio in una stanza e lo guarderebbero tutti comunque”, “Io sono il telespettatore numero 1, ci sono ogni sera, senza affari tuoi mi sento perso”, “Tutto ciò che tocca Amadeus diventa oro”, “Senza questo programma non sono nessuno”, “E’ un appuntamento fisso a casa e per quando sono fuori ho l’app di Raiplay solo per Affari Tuoi”, “Comunque ammettiamolo, oltre alla bellezza del gioco in sé, lo guardiamo perché non vogliamo separarci dal nostro Ama nazionale”, “Mi alzo la mattina sperando che la sera arrivi velocemente”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Altre reti sono pronte ad accaparrarsi questi due programmi”

La musica non cambia quando “Affari Tuoi” che raggiunge picchi di oltre 8 milioni di telespettatori con share che si avvicinano al 40% va in ferie cedendo il posto ai “Soliti Ignoti”. E’ notizia di oggi, però, che la Rai rischierebbe di perdere entrambi i format. A metterlo nero su bianco è “TvBlog”. “Il contratto che lega questi due format di proprietà di Banijay-Endemol è in scadenza (come per altro il contratto di Amadeus stesso con la tv pubblica che verrà discusso presto) – si legge – Ora sarebbe semplicemente una follia se Rai non si mettesse di corsa attorno ad un tavolo con la società detentrice dei format per procedere ad un rapido rinnovo. Per altro ci risulta che altre reti, inutile fare nomi tanto sono sempre quelle, sono pronte ad accaparrarsi questi due programmi per portarli nel loro palinsesto”.

Amadeus (Foto Instagram)

“Nei prossimi giorni verrà aperto un tavolo di lavoro fra Rai e Banijay”

“Ci risulta che la tv pubblica ha iniziato a fare i primi passi per tenerseli in casa – fa sapere “TvBlog” – passi però che devono essere completati dagli organi aziendali preposti alla conclusione del contratto. Quindi se non si passerà il più presto possibile a mettere nero su bianco gli intendimenti di chi lavora in Rai al prodotto, il rischio reale sarebbe per la tv pubblica di un danno economico importantissimo. Vedremo che accadrà nelle prossime settimane, i tempi stanno diventando stretti, anzi strettissimi. Va detto che ci risulta che verrà aperto un tavolo di lavoro fra Rai e Banijay nei prossimi giorni”.

Pubblicato il

06 Marzo 2024, 16:28

Condividi sui social