"Affari Tuoi", vince 100mila euro con il numero della sorella morta

“Affari Tuoi”, Luca vince 100mila euro grazie al numero della sorella morta di leucemia

Germana Bevilacqua

“Affari Tuoi”, Luca vince 100mila euro grazie al numero della sorella morta di leucemia

| 04/10/2024
“Affari Tuoi”, Luca vince 100mila euro grazie al numero della sorella morta di leucemia

3' DI LETTURA

Affari Tuo” riserva ogni sera forti emozioni. È successo anche giovedì 3 ottobre quando a giocare è stato il concorrente del Trentino-Alto Adige, Luca, con la madre Wilma. Ribattezzato “Russell Crowe” e “Il Gladiatore” da Stefano De Martino, il concorrente ha partecipato a 18 puntate come pacchista prima che venisse il suo turno. Il pacco sorteggiato è il numero 13, che nel corso della puntata cambia con il numero 11 e che ha un significato molto importante per lui. Luca in apertura di puntata si presenta così: “Sono un impiegato, lavoro nell’ufficio acquisti di un’azienda che vende materiale per l’edilizia e legno”. Mamma Wilma invece lavora presso l’ospedale di Bolzano. “Nel reparto di terapia intensiva neonatale”, precisa la donna. A un certo punto, Luca mostra al conduttore due portafortuna che gli hanno regalato i suoi compagni di avventura: “Un cavalluccio marino e un cornetto”. Mamma e figlio hanno portato anche un pupazzetto a forma di coniglio bianco. “Noi abbiamo una coniglietta a casa”, spiegano.

Luca con la madre Wilma (Foto video)
Luca con la madre Wilma e Stefano De Martino (Foto video)

“Affari Tuoi”, Luca ricorda la sorella: “Per me 11 è cuore, lei è sicuramente qui con noi”

Il concorrente racconta subito di aver fatto un sogno non proprio incoraggiante: “Ho sognato che tornavo a casa con zero euro. Era un sogno breve. Aprivo il pacco da 300mila e tornavo a casa con zero euro. Andavamo a casa felici ugualmente. Senza soldi. Bisogna rischiare, avere coraggio”. La puntata non inizia nel migliore dei modi. Nei primi sei pacchi aperti c’erano 200 euro, 5mila euro, 300mila euro, 200mila euro, 0 euro e 100 euro. La prima offerta è di 18mila euro, ma Luca rifiuta e dice: “Un po’ tirchio il dottore”. Poi la coppia di concorrenti chiama tre pacchi: 500 euro, 75mila euro, 30mila euro. A quel punto il dottore propone il cambio e Luca e Wilma decidono di sostituire il pacco numero 13 con il pacco numero 11. Stefano De Martino chiede che significato ha per loro il numero 11. Luca si fa aiutare da mamma Wilma che spiega: “Lui aveva una sorella, mia figlia, che non c’è più. Aveva la leucemia e l’11 novembre lui le ha donato il suo midollo per cercare di salvarla. Si chiamava Laura”.

“Per me 11 è cuore, lei è sicuramente qui con noi”, aggiunge Luca. La coppia di concorrenti spiega di essere stata indecisa tra il pacco numero 11 e il pacco numero 4. “Mamma mi ha rovinato tutti i piani – confessa Luca -.  È successa una cosa che colleghiamo a Laura. Si è svegliata di notte con la tv che andava. Erano le 4, perciò lei butta un occhio anche a quel pacco”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luca con la madre Wilma e Stefano De Martino (Foto video)

Il ciondolo di Luca con la scritta “Insieme possiamo fare grandi cose”

Il concorrente del Trentino-Alto Adige parla poi della madre e dice: “Essere qua con mamma dopo quello che ha fatto per me, per Lauretta, per papà, è già una vittoria…poterla ringraziare davanti a tutti. Vada come vada, sarà un successo”. Poi mostra un ciondolo a forma di cuore con sopra il numero 11 e la scritta “Insieme possiamo fare grandi cose”. Un regalo dell’amata sorella. In studio, tutti i compagni di avventura si commuovono e anche Stefano De Martino non riesce a nascondere gli occhi lucidi. La puntata va avanti tra offerte, tutte rifiutate, e proposte di cambio, ma la coppia resta fedele al numero 11 senza vacillare. La penultima offerta del dottore è di 30mila euro. Il concorrente decide di andare avanti e apre il pacco che contiene 20mila euro.

Restano in gioco solo due pacchi, quello da 1 euro e quello da 100mila euro. O tutto o niente. L’ultimo assegno offerto dal Dottore per non aprire il pacco numero 11 è di 35mila euro. Luca rifiuta affidandosi al numero della sorella e fa bene. Nel pacco numero 11 c’erano 100mila euro. Lo studio esplode di gioia e Stefano De Martino abbraccia Luca e urla: “Insieme faremo grandi cose, Laura aveva ragione. Il cuore ha sempre ragione”.

Pubblicato il 04/10/2024 10:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965