Televisione

Adriano Pappalardo contro due colleghi: “Se li becco in tv cambio canale”. Ecco chi sono

di

20 Marzo 2024, 16:21

2' DI LETTURA

Adriano Pappalardo è tornato in tv dopo un periodo di assenza. Il cantante ha accettato l’invito di Francesca Fialdini che lo ha intervistato nel programma “Da Noi… a Ruota Libera”. In apertura, l’artista dedica un pensiero al padre. “Quando comunicai a mio padre che volevo cantare avevo appena 14 anni – racconta – lui non la prese bene, voleva che facessi l’avvocato che continuassi a studiare al liceo e poi all’università”.  Il cantante ricorda gli inizi della sua carriera nel mondo della musica grazie al grande Lucio Battisti che lo scoprì e lo lanciò. “Per me è stato un sogno che diventava realtà – svela – Lucio era una persona straordinaria, simpatica, comica, aveva la carica del mito. Lui mi ha scoperto, mi ha tenuto a battesimo, è stato tutto per me”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Adriano Pappalardo e la moglie Lisa (Foto video)

“Incontrai mia moglie nel 1972 a Milano, ebbi un colpo di fulmine. Dopo 52 anni siamo ancora qui”

L’artista torna indietro con la memoria all’incontro con la moglie Lisa e rende noto anche un aneddoto che riguarda Loredana Bertè: “Incontrai questa donna nel 1972 a Milano. Lei faceva l’agente, lei era in uno studio, io entrai ed ebbi un colpo di fulmine. Mi dissi ‘questa è la donna della mia vita’. Vi avvicinai a Lisa anche perché avevamo un’amica in comune, una collega che all’epoca faceva il coro con me, Loredana Bertè. Ci parlammo mi autoinvitai a cena con lei e Loredana. Da quel momento siamo sempre rimasti insieme e dopo 52 anni siamo ancora qui. Dall’amore con Lisa è nato il mio Laerte”. Francesca Fialdini manda una clip in cui Adriano Pappalardo canta con il figlio Laerte che all’epoca aveva 5 anni. Si trattava della sigla di “Fantastico 4” con Pippo Baudo. Tra loro c’è un legame molto forte. Insieme condividono la passione per lo sport. Il figlio Laerte gli dedica un videomessaggio con parole di amore e di stima che fanno commuovere il cantante.

Francesca Fialdini e Adriano Pappalardo (Foto video)

“Sfera Ebbasta? Quei testi sulle droghe e contro le donne non appartengono al mio mondo”

In una recente intervista rilasciata a “Il Messaggero”, Adriano Pappalardo aveva parlato del Festival di Sanremo: “Se Amadeus mi ha invitato a Sanremo? No, lui mi piace perché come me ha preso bastonate e si è sempre ripreso, ma Sanremo non fa per me. Partecipai nel 2004 solo perché me lo chiese Simona Ventura. Comunque se per la serata di venerdì Amadeus avesse bisogno di uno come me per i duetti, andrei anche gratis. Glielo devo per le emozioni che mi ha regalato all’Arena”. Poi il cantante aveva tirato in ballo due colleghi Fedez e Sfera Ebbasta. Del primo aveva detto: “Non mi piace. Se lo vedo in tv cambio canale”. Di Sfera Ebbasta invece aveva detto: “Non lo conosco e non lo voglio conoscere. Quelle canzoni, con quei testi sulle droghe e contro le donne, non appartengono al mio mondo”.

Pubblicato il

20 Marzo 2024, 16:21

Condividi sui social