Adriano Panatta: "Serena Grandi? Ero sposato, fu una birichinata"

Adriano Panatta: “Serena Grandi? Ero sposato, fu una birichinata”

Daniela Vitello

Adriano Panatta: “Serena Grandi? Ero sposato, fu una birichinata”

| 31/03/2023
Adriano Panatta: “Serena Grandi? Ero sposato, fu una birichinata”

3' DI LETTURA

Qualche giorno fa, Serena Grandi ha dichiarato a “Un giorno da pecora” di avere avuto centinaia di uomini. Alla domanda “Chi le è rimasto più nel cuore?” ha risposto senza alcuna esitazione facendo il nome di Adriano Panatta. “Quando l’ho conosciuto io aveva 30 anni, era un figo pazzesco – ha rivelato – Era simpatico, trasgressivo, molto meglio di Berrettini, che mi pare un po’ ‘moscio’”. Adriano Panatta, 72 anni, ha rilasciato un’intervista a Candida Morvillo per il “Corriere della Sera” e, com’era prevedibile, è arrivata la domanda su Serena Grandi.

Serena Grandi (Foto Instagram)

L’ex campione: “Mia moglie lo scoprì parecchio tempo dopo”

L’ex campione di tennis ha cercato di glissare: “Chiama per questo? Io sono una persona riservata (…) Ma sono passati 40 anni… A me viene da ridere”. Candida Morvillo ha ricordato che Adriano Panatta convolò a nozze a 25 anni con la sua prima moglie Rosaria Luconi, scrittrice e organizzatrice di eventi. Quindi la giornalista ha fatto un po’ i conti e ha chiesto: “Se Serena (Grandi, ndr.) aveva 30 anni, era sposato o sbaglio?”. “Fu una birichinata”, ha ammesso l’ex tennista con fama da playboy. La Morvillo ha però precisato che secondo Serena Grandi tra loro durò due anni. “Onestamente, non ricordo, ma mi sembra impossibile – ha replicato Panatta – So che mia moglie lo scoprì parecchio tempo dopo”.

Lucio Presta e Adriano Panatta (Foto Instagram)

La storia con Loredana Bertè: “Mi colpì subito”

Tra le sue ex celebri, prima delle sue nozze, figurano Loredana Bertè, Mita Medici, la sorella di Lea Pericoli, Laura, e l’indossatrice Michela Cavaliere. Adriano Panatta conobbe la Bertè quando non era ancora una cantante. “L’ho conosciuta che era giovanissima e faceva la ballerina – ha raccontato – Era il ’72 o ’73, ero fidanzato con Mita Medici: bellissima, attrice di grande talento, di lei ho ricordi stupendi. Ma, una sera, al ristorante, con Mita, arrivò Loredana, facevano teatro insieme. La vidi entrare nella sua pelliccia di scimmia e mi colpì subito. Ammazza… Pensavo che, sotto, fosse nuda. Invece, erano hot pants. Mi comportai molto male con Mita: corteggiai Loredana la sera stessa. Me ne vergogno ancora”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Adriano Panatta con la moglie Anna Bonamigo (Foto Instagram)

L’amore per l’attuale moglie: “Per lei sono andato a vivere a Treviso”

“Loredana si esibiva vestita non si può immaginare come – ha aggiunto – Era pieno di mosconi che facevano commenti spinti. Ogni sera, mi toccava discutere. Al che, le dissi: basta, fai un altro lavoro (…) Fui io a portarla al primo provino da cantante: lei non voleva. Lo racconta ancora: siamo molto amici”. Con Loredana Bertè finì perché “conobbi la mia prima moglie. Una studentessa: 40 anni insieme, tre figli (Rubina, Niccolò e Alessandro)”. Nel 2020 Adriana Panatta ha sposato in seconde nozze a Venezia l’avvocatessa Anna Bonamigo. “Che dice dei miei trascorsi da playboy? Mi fa le domande che mi fa lei e io rispondo: lascia perdere. Per amore suo, sono andato a vivere a Treviso, dove ho aperto un club di tennis. E sono molto felice per la mia situazione sentimentale”.

Pubblicato il 31/03/2023 08:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965