10 Settembre 2024, 10:29
3' DI LETTURA
Adriano Galliani, 80 anni compiuti lo scorso luglio, è convolato a nozze con la 57enne Helga Costa dopo 13 anni d’amore. Il sì è stato pronunciato alle 16 di lunedì 9 settembre nella sala giunta del Comune di Monza. “Una scelta di cuore – ha dichiarato la sorella Rita, per anni bibliotecaria a Monza, al “Corriere della Sera” – Del resto qui ha iniziato la sua carriera come geometra comunale dal 1963 al 1971 e l’amore per Monza e per il Monza contraddistingue la nostra famiglia”. Adriano Galliani è amministratore delegato dell’AC Monza e dallo scorso ottobre è anche senatore. La cerimonia è stata officiata dal sindaco Pd Paolo Pilotto. Lo sposo, arrivato insieme alla sorella Rita, ha voluto accanto a sé come testimoni l’amico Gigi Marzullo e la milanese Cristina Rossello, avvocato e senatrice forzista. La sposa ha scelto due amiche.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Presenti i tre figli di Adriano Galliani (Fabrizio, Micol e Gianluca) nati dal primo matrimonio con Fernanda. Dal 1989 al 1999, l’amministratore delegato dell’AC Monza stato sposato con la giornalista Daniela Rosati. Nel 2004 le nozze con la modella di origine marocchina Malika El Hazzazi naufragate dopo quattro anni. Helga Costa, origini brasiliane e nazionalità spagnola, è la sua quarta moglie. Per il sì, la sposa ha indossato un tailleur giacca pantalone bianco con finiture di pizzo. Come racconta il “Corsera”, il sindaco ha donato alla coppia la medaglia della città con i suoi monumenti simbolo e allo sposo una spilla da bavero con la corona ferrea e il volto della luna, immagine della città. Dopo la cerimonia, i festeggiamenti sono proseguiti a Villa Gernetto a Lesmo, proprietà nel cuore della Brianza acquisita da Silvio Berlusconi con l’idea di creare un centro studi universitario che ogni tanto ospiti i ritiri del Monza. Qui il leader di Forza Italia celebrò le “quasi nozze” con Marta Fascina. Quest’ultima figurava tra i circa 200 invitati al matrimonio di Adriano Galliani e Helga Costa.
Presenti anche Fedele Confalonieri, Marcello Dell’Utri, Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci, Diego Della Valle, Antonio Tajani, Pierferdinando Casini, Paolo Berlusconi, Carlo Ancelotti, Max Allegri, Alessandro Nesta, Ariedo Braida, Daniele Massaro, Riccardo Montolivo, Matteo Pessina, Fausto e Germana Leali, Luana Ravegnini e il marito Renato Della Valle. “Helga è stata fantastica perché io ho avuto un po’ di casini nella vita – ha dichiarato Adriano Galliani di recente nel corso di un evento di cui è stato ospite – Un po’ di famiglie allargate e lei è straordinaria, mi è stata vicino con un’intensità. Ma soprattutto è diventata un punto di riferimento per la mia famiglia, i miei figli, soprattutto mia figlia”.
A mostrare alcuni momenti del ricevimento nuziale sono stati Fausto Leali e la moglie Germana Schena. Le loro Instagram Stories hanno immortalato il giardino di Villa Gernetto e il lungo tavolo imperiale. Helga Costa ha indossato un abito romantico impreziosito da un pizzo rebrodè ricamato che puntava tutto sul décolleté e lasciava scoperte le spalle. Come acconciatura, ha optato per un sobrio chignon fissato con una rosa. Adriano Galliani ha sfoggiato un classico completo da uomo composto da giacca blu notte, pantaloni coordinati e una camicia bianca.
Per il catering i due sposi si sono affidati al ristorante pluristellato “Da Vittorio”, ubicato a Brusaporto, nel Bergamasco, che ha inventato il celebre Pacchero “Da Vittorio”, uno dei piatti preferiti di Adriano Galliani. Il menù prevedeva un antipasto con hummus di ceci con verdure all’agro e gel di limone, un primo piatto di paccheri alla Vittorio live, un secondo con rombo con verdure verdi e nege di porri e zafferano. Poi il sorbetto al frutto della passione, la torta nuziale e il caffè.
Pubblicato il
10 Settembre 2024, 10:29