27 Giugno 2023, 08:41
1' DI LETTURA
Momenti di forte imbarazzo ieri pomeriggio a “Oggi è un altro giorno”. Serena Bortone ha invitato il suo ospite Adriano Aragozzini a raccontare degli aneddoti curiosi sulla vita sentimentale, notoriamente turbolenta, di Gino Paoli. “Ti posso raccontare perché siamo diventati amici – ha risposto Adriano Aragozzini che fu patron del “Festival di Sanremo” a cavallo degli anni ’80 e ’90 – Facevo il giornalista e scrivevo per Oggi. Il direttore ha dato l’incarico di fare intervista a una giornalista, oggi famosissima in politica. Chi è? No, i nomi non si fanno. Lei per fare questa intervista ci mise un mese e mezzo, due mesi, perché aveva difficoltà”.
“Va a fare l’intervista, evidentemente non aveva l’idea di come fosse Gino Paoli all’epoca – ha raccontato – e gli chiese: ‘Lei prima di cantare cosa fa?’ Errore clamoroso, perché Gino rispose: ‘Io prima di cantare, mi faccio una s*ga’. Lei gli diede del maleducato, del cafone e se ne andò via”. Serena Bortone ha abbassato la testa e si è coperta il viso con le mani per l’imbarazzo. Anche tra gli “affetti stabili” è calato il gelo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Spero che non mi capiti mai nella vita”, ha commentato la conduttrice. Adriano Aragozzini ha terminato il suo racconto: “Dopo un po’ di tempo, il direttore mi diede l’incarico di fare un’intervista a Gino Paoli (…) Come prima domanda, gli feci la stessa. Lui con la sigaretta in bocca, mi guardò e si mise a ridere con le lacrime agli occhi. Tra noi nacque questa simpatia che col tempo è sfociata in amicizia”.
Pubblicato il
27 Giugno 2023, 08:41