Televisione

Adriano Aragozzini: “Gino Paoli si faceva le seg** prima di cantare”. La reazione di Serena Bortone

di

27 Giugno 2023, 08:41

1' DI LETTURA

Momenti di forte imbarazzo ieri pomeriggio a “Oggi è un altro giorno”. Serena Bortone ha invitato il suo ospite Adriano Aragozzini a raccontare degli aneddoti curiosi sulla vita sentimentale, notoriamente turbolenta, di Gino Paoli. “Ti posso raccontare perché siamo diventati amici – ha risposto Adriano Aragozzini che fu patron del “Festival di Sanremo” a cavallo degli anni ’80 e ’90 – Facevo il giornalista e scrivevo per Oggi. Il direttore ha dato l’incarico di fare intervista a una giornalista, oggi famosissima in politica. Chi è? No, i nomi non si fanno. Lei per fare questa intervista ci mise un mese e mezzo, due mesi, perché aveva difficoltà”.

Gino Paoli e Adriano Aragozzini (Foto da video)
Eva Grimaldi (Foto da video)

In studio cala il gelo dopo l’aneddoto di Adriano Aragozzini

“Va a fare l’intervista, evidentemente non aveva l’idea di come fosse Gino Paoli all’epoca – ha raccontato – e gli chiese: ‘Lei prima di cantare cosa fa?’ Errore clamoroso, perché Gino rispose: ‘Io prima di cantare, mi faccio una s*ga’. Lei gli diede del maleducato, del cafone e se ne andò via”. Serena Bortone ha abbassato la testa e si è coperta il viso con le mani per l’imbarazzo. Anche tra gli “affetti stabili” è calato il gelo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Laura Freddi (Foto da video)

Il commento di Serena Bortone

“Spero che non mi capiti mai nella vita”, ha commentato la conduttrice. Adriano Aragozzini ha terminato il suo racconto: “Dopo un po’ di tempo, il direttore mi diede l’incarico di fare un’intervista a Gino Paoli (…) Come prima domanda, gli feci la stessa. Lui con la sigaretta in bocca, mi guardò e si mise a ridere con le lacrime agli occhi. Tra noi nacque questa simpatia che col tempo è sfociata in amicizia”.

Pubblicato il

27 Giugno 2023, 08:41

Condividi sui social