24 Agosto 2022, 18:04
3' DI LETTURA
“Ora dico la mia”. Adriana Volpe rompe il silenzio e svela i retroscena della sua mancata riconferma come opinionista al “Grande Fratello Vip”. In un’intervista a “Fanpage.it”, svela di aver saputo a maggio che non avrebbe più ricoperto quel ruolo e di aver ricevuto una proposta da parte di Alfonso Signorini che ha reputato inaccettabile. “All’inizio non eravamo state riconfermate entrambe, né io e né Sonia Bruganelli – racconta – Poi, i primi di giugno, mi ha stupito moltissimo la richiesta di entrare nuovamente nella casa come concorrente. Ho ricevuto una telefonata da Alfonso che mi diceva: ‘Io ho le idee molto chiare, vorrei Sonia Bruganelli come opinionista e te dentro la casa’”.
“La sua richiesta mi ha spiazzato – spiega – anche perché Alfonso conosce la mia storia personale e familiare. Da lui, mai mi sarei aspettata una proposta del genere. Sa che da quando sono separata, mia figlia può contare solamente su di me. Sa che è tutto sulle mie spalle, è impensabile allontanarmi da lei per tanto tempo. Per me la serenità di Giselle ha priorità su tutto. Aspettavo la telefonata di Alfonso, ma per essere riconfermata come opinionista e non per rientrare nella casa come concorrente”.
“Per carità, è legittimo per le dinamiche del programma voler avere la Volpe nella tana e la gatta come opinionista (ride, ndr). Sarebbe stata pura dinamite – aggiunge – Ma professionalmente e umanamente per me è inaccettabile. Ad oggi non ci sono le condizioni familiari e personali per entrare di nuovo nella casa del Grande Fratello. In questo momento io sono sola, mia figlia può contare solo su di me. È una situazione molto delicata e difficile, per questo ho rifiutato”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Adriana Volpe non si aspettava il clamoroso dietrofront della Bruganelli: “Su Sonia rimango basita, posso solo dire che è un mostro di coerenza (ride, ndr). All’inizio ha sputato nel piatto dove mangiava. Anche durante l’edizione che abbiamo fatto insieme si è lamentata di non volere stare lì, che le pesava, di non vedere l’ora di tornare a fare il suo lavoro. Si dice che Signorini abbia insistito molto per averla al suo fianco e sia riuscito a convincerla? Siamo sicuri? C’è anche chi dice che abbia fatto carte false per essere l’unica opinionista. Sulla sua incoerenza stendo un velo (…) Sonia si qualifica da sola per quello che è, basta seguirla e uno si fa un’opinione”.
“Ho tentato più volte di fare un pranzo con lei – confessa – Non so quante volte l’ho invitata, ma lei è troppo occupata, troppo presa. Io sono sempre stata conciliante. In tutte le interviste, ho sempre detto quanto la stimassi professionalmente, ho sempre riconosciuto che lei è una grande imprenditrice e sa valorizzare il lavoro del marito”.
Adriana Volpe afferma di essere rimasta in ottimi rapporti con Alfonso Signorini: “Posto che la mia risposta è stata no, poi non ci siamo più sentiti. Lui non ha insistito ovviamente, perché quando gli ho messo davanti la realtà, ha capito”. E di Orietta Berti che prenderà il suo posto dice: “Sono convinta che Orietta, un personaggio che io adoro, possa essere una voce accogliente e confortante per i concorrenti. Per fortuna che ci sarà lei”.
Pubblicato il
24 Agosto 2022, 18:04