30 Maggio 2022, 17:19
2' DI LETTURA
Che fine ha fatto Loredana Lecciso? La compagna di Al Bano Carrisi, 50 anni il prossimo agosto, ha detto addio al mondo dello spettacolo e alla tv.
“Faccio la mamma a tempo pieno, mi prendo cura delle rose che ho piantato insieme ad Al Bano e sto lavorando ad una linea di abbigliamento tutta mia – confida in un’intervista a “Grand Hotel” – Sono tornata a essere giornalista pubblicista e vorrei cominciare a fare piccole collaborazioni raccontando la Puglia, il mio Salento. Sto valutando alcune proposte”.
Prima di conoscere il cantante pugliese da cui ha avuto due figli, Jasmine e Al Bano Jr. detto Bido, Loredana Lecciso lavorava per una tv. Galeotto fu l’incontro con Al Bano nella scuola frequentata dalla sua primogenita Brigitta nata dal matrimonio con l’imprenditore Fabio Cazzato e da Cristel e Romina Jr., nate dall’unione del cantante con Romina Power.
Oggi Loredana Lecciso è molto presa dai figli nonostante siano grandi. “Per certi versi è più impegnativo adesso – spiega – Prima tendevo a delegare parecchio le mansioni di madre e in questo ho sicuramente sbagliato. Ma adesso seguo tutto ciò che fanno, forse anche troppo. Partecipo alla loro vita, studio con loro, mi interesso ai loro gusti”.
Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso non hanno alcuna intenzione di convolare a nozze. “Il nostro matrimonio è mentale”, ha dichiarato il cantante ad “Oggi”. “Con l’età si capisce che ciò che abbiamo è frutto di una scelta che facciamo giorno per giorno. Siamo stati entrambi già sposati in passato. Forse 15 anni fa mi avrebbe fatto piacere il matrimonio, ma solo per una questione di ordine: ora non lo vedo come un bisogno. Sto bene con Al Bano e lui con me”, gli ha fatto eco la compagna.
Alla figlia Jasmine piacerebbe vederli all’altare. “Il ‘Sì’ sarebbe la conferma della loro unione, una vera gioia per la nostra famiglia”, ha confidato a “Nuovo Tv”.
Pubblicato il
30 Maggio 2022, 17:19