13 Aprile 2021, 20:05
1' DI LETTURA
“Del Posto”, il ristorante italiano aperto nel 2005 a Manhattan da Joe, Lidia e Tanya Bastianich, chiude i battenti. A dare la notizia è “The New York Times” che nel 2010 aveva premiato il tempio della cucina italiana con quattro stelle.
Il locale è stato travolto dalla pandemia. Nell’estate del 2020, Joe Bastianich ha messo all’asta i vini della sua cantina, una collezione comprendente oltre 30.000 bottiglie. Ora toccherà agli arredi.
A rilevare “Del Posto” che riaprirà con una nuova insegna e servirà sempre cibo italiano sono stati l’executive chef Melissa J. Rodriguez e il general manager Jeff Katz. Quest’ultimo ha iniziato a lavorare in “Del Posto” nel 2006 ed è diventato direttore generale nel 2009.
“Jeff e Melissa sono stati la forza trainante dietro il successo e l’evoluzione di Del Posto – ha dichiarato in proposito Bastianich – Sono felice e orgoglioso del fatto che continueranno questa evoluzione nel futuro”.
Nel 2015 Bastianich aveva aperto a Milano il “Ricci” in società con Belen Rodriguez, Simona Miele e Luca Guelfi. Un’avventura terminata due anni dopo.
“Belen è una persona splendida, una bellissima donna, oltre a essere bella è intelligente, è una super donna, mi piace molto – ha confessato in un’intervista a “Fanpage.it” – Abbiamo avuto una piccola esperienza con un ristorante che non è andata così bene. Magari io e Belen non siamo nati per fare un ristorante insieme. E’ andato tutto male ma ci siamo divertiti”.
Pubblicato il
13 Aprile 2021, 20:05