Achille Costacurta ha parlato apertamente dei suoi problemi in una diretta TikTok. È accaduto sabato 7 settembre. Il figlio 19enne di Martina Colombari e Alessandro Costacurta ha dato non pochi grattacapi ai suoi celebri genitori. L’ultima bravata ha avuto come conseguenza la sospensione del suo profilo Instagram. Il giovane aveva condiviso foto di una sostanza rosa non identificata, di mazzette di soldi e commenti offensivi rivolti alla celebre madre.
Achille Costacurta ammette i suoi problemi: “Sono stato in un centro penale”
Achille Costacurta si è quindi trasferito su TikTok dove non ha fatto mistero dei suoi problemi. Il 19enne si è aperto con i suoi follower e ha confidato di essere stato per quasi due anni in una comunità. “Sono stato un anno e sette mesi in un centro penale a Parma – ha raccontato – Eravamo ragazzi di tutte le età, in camere da 4 ed eravamo in 30. Loro dal Sert prendevano 160 euro a persona e a noi davano massimo un cucchiaino di parmigiano a pranzo e uno a cena, il ketchup e la maionese solo il sabato e la domenica, le bibite solo nei festivi. Il pomodoro che usavano per fare la pasta… perché io sono stato in cucina e nell’orto, poi però ho usato il trattore di notte e mi hanno tolto questa possibilità. Però sbagliando si impara e per fortuna l’ho capito adesso, meglio ora che a 50 anni”.
“Questa esperienza mi è servita ma sono un po’ matto e ogni tanto ci ricasco”
“Tanti ricordi traumatici li ho rimossi – ha aggiunto il figlio di Martina Colombari e Alessandro Costacurta a proposito dell’esperienza in comunità – Però è diverso dal carcere, lì c’erano gli educatori. Non potevo uscire e non potevo fare nulla. Ci sono stato dai 15 ai 17 anni. Sveglia alle 7.30, se tu alle 7.45 non eri già a fare colazione avevi una sigaretta in meno, ne avevamo dieci al giorno. Se tutti i partecipanti non erano in fila, non facevano mangiare nessuno. Facevano arrabbiare tutti con chi sbagliava. Robe assurde. Era un posto gestito dalla chiesa. Però questa esperienza dura mi è servita, ma la mia testa è un po’ matta e ogni tanto ci ricasco”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ho smesso di drogarmi, farò dei test per dimostrare che è vero”
Achille Costacurta ha ammesso di aver avuto problemi con la droga ma il suo obiettivo è lasciarsi tutto alle spalle e riprendere gli studi. “Ho smesso di drogarmi – ha fatto sapere – Vedrete, farò dei test. Esami di ogni tipo per dimostrare che è tutto vero. Se pippo? No! Se fumo verde? Sto smettendo. Smetto anche le canne perché voglio essere bello attivo. Ho tanti progetti, uno anche con dei ragazzi disabili. Prima fumavo di brutto, ma proprio tantissimo. Uno dei miei disturbi è di non avere limiti. Se mi dai le caramelle io finisco il pacchetto. Quindi provo a evitare quello che mi fa male, anche se mi piace. Un po’ tutto ho provato, tranne l’eroina”.
LEGGI ANCHE: Martina Colombari torna su Instagram dopo la bufera mediatica sul figlio: “Un passo alla volta”
Il 19enne sogna “L’Isola dei Famosi”: “Così vi faccio vedere chi è il vero Achille”
“Le polemiche? Faccio errori come tutti, ma sono un bravo ragazzo – ha sentenziato il giovane – Nella vita ho fatto tante cose, ho fritto in un bar, poi ho lavorato in ufficio. Ora mi sono fermato per pensare, il 3 ho un’udienza, poi vado a riscrivermi al liceo. Mi presento all’esame senza dover frequentare la scuola”. Nel 2023 Achille Costacurta ha partecipato a “Pechino Express” con la madre Martina Colombari. La tv lo attrae parecchio. “Fosse per me andrei su un’isoletta. Anzi, potrei fare un corso di sopravvivenza, poi farei L’Isola dei Famosi, così vi faccio vedere chi è il vero Achille”, ha confessato.