Achille Costacurta, figlio di Martina Colombari e Alessandro “Billy” Costacurta, ha pubblicato alcune storie su Instagram suscitando ancora polemiche. Il figlio 19enne dell’ex Miss Italia non è nuovo ad atteggiamenti al limite che hanno spesso messo in imbarazzo i genitori. Poche settimane fa in un’intervista al settimanale “DiPiù” aveva ammesso di essere “schiavo” dei social network: “Per me sono stati come un gioco d’azzardo, una vera e proprio dipendenza. Non riuscivo a farne a meno. Non riuscivo a uscirne. Trascorrevo le mie giornate a letto, con il telefonino in mano, a navigare sui profili altrui per vedere quello che facevano. A volte per imitarli e per fare meglio di loro. Sempre. Un periodo durissimo, che ho affrontato e superato”. Nelle scorse ore invece si è immortalato in uno dei più lussuosi hotel di Milano, il Principe di Savoia. Il giovane ha un atteggiamento spavaldo e appare come sempre incurante delle regole come testimonia la sigaretta, forse accesa, in ascensore.
Achille Costacurta e la canzone choc su Instagram: “Se la tipa non vuol farlo, se la scop*no i miei”
I follower hanno sottolineato più di ogni altra cosa la scelta della canzone che accompagna la storia del 19enne. Si tratta di un brano del rapper Shiva dal titolo “Non è easy” che in passato è stato minacciato di censura. I versi della della canzone, riportati poi nella storia, sono discutibili: “Se la tipa non vuol farlo, se la scop*no i miei. Gli va male perché dopo se la scop*no in sei. Non è mai easy a Milano. La Chanel è costata un migliaio”. Parole volgari che indicano un totale disprezzo della donna. Una “moda” pericolosa se si pensa che la maggior parte dei giovani oggi apprezzano la musica rap che spesso inneggia alla donna oggetto che si può comprare con il denaro. Achille Costacurta già in passato aveva avuto alcuni problemi legati al suo temperamento ribelle e riluttante alle regole.
Nell’aprile del 2023 è stato denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il 19enne avrebbe perso le staffe all’interno dell’abitacolo di un taxi: oltre ad urlare frasi sconnesse, avrebbe danneggiato anche il veicolo. Il figlio di Martina Colombari e Alessandro “Billy” Costacurta ha parlato apertamente dei suoi problemi con la droga e ha anche raccontato di essere stato in un centro penale per quasi due anni.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“I miei sono le persone cui voglio più bene in assoluto, sono cambiato. Adesso siamo amici”
In tempi più recenti, lo scorso luglio, Achille Costacurta ha usato Instagram per mostrare mazzette di soldi, polverine rosa, tutto condito da insulti. Subito dopo il suo account Instagram è stato disattivato ipotizzando che fosse stato hackerato. Martina Colombari ha spesso ammesso quanto sia stato difficile per lei e il marito gestire il figlio dall’adolescenza in poi. Il rapporto con lui è sempre stato molto conflittuale. In un’intervista rilasciata a “Il Messaggero”, Martina Colombari aveva rivelato: “Ci siamo fatti aiutare da una psicologa che si occupa di genitorialità. Lo dico serenamente: chiedere aiuto non è un atto di debolezza, ma di grande amore per i propri figli”. Achille Costacurta nella sua ultima intervista a “DiPiù” aveva dichiarato: “Quando sei piccolo vedi tuo padre e tua madre come nemici. Soltanto quando cresci scopri che tutto quello che fanno per te lo fanno per uno scopo: per il tuo bene. All’improvviso cambi. Ho deciso che non meritassero di soffrire per me. Ho iniziato a comprenderli”.
“Mi sono reso conto che un genitore non farebbe mai male a un figlio. Anzi. Quando ho fatto mio quel concetto, quando ho capito che mio padre e mia madre non erano miei nemici ma le persone cui volevo più bene in assoluto, sono cambiato. Adesso siamo amici”, aveva concluso.