Un mese fa, Achille Costacurta – figlio 19enne di Martina Colombari e Alessandro “Billy” Costacurta – ha parlato pubblicamente dei suoi problemi di droga. Per uscire dalle sue dipendenze, il giovane è stato in un centro penale per quasi due anni e non è stato un percorso semplice. A raccontarlo è lui stesso in una recente intervista al settimanale “DiPiù”. A distogliere Achille Costacurta dalla realtà, si scopre, hanno contribuito non poco i social network. “Per me sono stati come un gioco d’azzardo – ha confidato – una vera e proprio dipendenza. Non riuscivo a farne a meno. Non riuscivo a uscirne. Trascorrevo le mie giornate a letto, con il telefonino in mano, a navigare sui profili altrui per vedere quello che facevano. A volte per imitarli e per fare meglio di loro. Sempre. Un periodo durissimo, che ho affrontato e superato”.
Come Achille Costacurta ha risolto i problemi con i suoi celebri genitori
Achille Costacurta ha avuto qualche problema anche a rapportarsi con i genitori che non gli hanno mai fatto mancare il loro supporto. “Quando sei piccolo vedi tuo padre e tua madre come nemici – ha confessato – Soltanto quando cresci scopri che tutto quello che fanno per te lo fanno per uno scopo: per il tuo bene. All’improvviso cambi. Ho deciso che non meritassero di soffrire per me. Ho iniziato a comprenderli. Mi sono reso conto che un genitore non farebbe mai male a un figlio. Anzi. Quando ho fatto mio quel concetto, quando ho capito che mio padre e mia madre non erano miei nemici ma le persone cui volevo più bene in assoluto, sono cambiato. Adesso siamo amici”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Alessandro Costacurta: “Mio figlio non potrà mai dire che non sono stato presente”
In un’intervista rilasciata a “Stories”, programma in onda su Sky Tg24, Alessandro Costacurta ha detto di non avere rimpianti e di essere sempre stato vicino all’irrequieto 19enne: “Adesso mio figlio è molto ammirato dalla mia pazienza, mi riconosco questa dote che mi ha permesso di superare momenti difficili, anche con mio figlio. E gli ho tenuto continuamente compagnia, sicuramente non potrà mai dire che non sono stato presente. Gli ho fatto anche da autista, anche perché mia moglie non ha la patente. Mio figlio fa molta fatica a trovare una strada, una passione. E questo è ciò che in questo momento mi provoca la maggiore preoccupazione”.
Martina Colombari: “La pazienza è l’abilità di mantenere la calma mentre si aspetta”
Anche Martina Colombari ha fatto ricorso alla pazienza per affrontare le turbolenze del figlio con cui nella fase adolescenziale ha avuto un rapporto conflittuale. Nei mesi scorsi, infatti, il 19enne le aveva rivolto commenti poco carini sui social. “La pazienza non è l’abilità di aspettare. Ma è l’abilità di mantenere la calma mentre si aspetta. Un passo alla volta per la serenità”, ha scritto l’ex Miss Italia qualche tempo fa su Instagram a seguito dei problemi con la giustizia di Achille Costacurta.