Hoara Borselli è finita nell’occhio del ciclone per via di un tweet. “A 15 anni in estate alcuni giorni lavoravo in un bar mentre i miei amici andavano al mare. Poche ore, dalle 12 alle 16. Finito il turno mi regalavano un gelato e se andava bene delle patatine. Si parte sempre dal basso ragazzi. Sacrificio e ‘fame’. Credo sia ciò che manca oggi”, ha scritto l’ex fidanzata di Walter Zenga, oggi opinionista tv.
Lo sfottò di Michela Giraud
A sbeffeggiarla, finendo subito in tendenza, è intervenuta Michela Giraud. “A 15 anni in estate alcuni giorni lavoravo in un bar mentre i miei amici andavano al mare. Finito il turno mi regalavano un gelato e se andava bene delle patatine. Si parte sempre dal basso ragazzi. Sacrificio e ‘fame’. Per questo ho mangiato le patatine e il gelato. Insieme”, ha ironizzato la comica.
Stefano Bonaccini: “Roba da matti”
Chi non ha usato ironia e mezzi termini è stato invece Stefano Bonaccini. “Un conto è sacrificio e umiltà, che aiutano sempre, ma se la sua proposta è lavorare gratis, solo perché si è giovani, allora siamo proprio messi male. Roba da matti”, ha commentato il presidente dell’Emilia Romagna. “Il lavoro si paga, a 15 anni o a 60, per due ore o per otto. La schiavitù è stata abolita. E anche il ‘pane e acqua’, o se preferisce, ‘gelato e patatine'”, gli ha fatto eco il giornalista Rai Riccardo Cucchi.
Hoara Borselli: “Ho fatto pure 2 anni di radio a rimborso spese”
Hoara Borselli ha affidato la sua replica ad un secondo tweet. “Scrivere che per divertimento a 15 anni lavoravo in un piccolo bar sulla spiaggia, senza obblighi, impegno, ma solo voglia di imparare qualcosa in cambio di gelati ha sollevato clamore. Ragazzi se è per questo ho fatto pure 2 anni di radio a rimborso spese. Così vi scatenate”, ha fatto sapere.