Alessia Spidalieri, la concorrente della Sicilia, è stata la protagonista della puntata di “Affari Tuoi” di giovedì 23 gennaio. La donna è originaria di Villafranca Tirrena e residente a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), e ha giocato accompagnata dal marito Pietro. Una partita per molti versi sfortunata, fino all’epilogo inaspettato ed entusiasmante. All’ultima spiaggia, la regione fortunata. La concorrente ha pescato il pacco numero 11, che ha poi cambiato con il numero 17. Ma in entrambi non c’erano cifre importanti. Il primo conteneva 100 euro, il secondo un arancino. Le offerte del Dottore sono state molto basse per tutta la durata della puntata, segno che la coppia aveva un pacco senza soldi. Pasquale Romano, questo il nome del Dottore di “Affari Tuoi”, ha offerto solo 6mila euro perché i pacchi più ricchi sono usciti di scena nei primi minuti della puntata. Una serie di eventi sfortunati che facevano presagire un ritorno a casa con un nulla di fatto. Ma non sono mancati i colpi di scena.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Alessia è una content creator: “All’inizio mio marito era molto indisciplinato”
Ma chi è Alessia Spidalieri? La donna abita con il marito a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. La donna precisa subito: “In realtà vengo da Villafranca Tirrena, lo dico altrimenti potrei non tornare più al mio paese. Da sposata mi sono trasferita a Barcellona Pozzo di Gotto dove ho iniziato a creare contenuti digitali per le aziende. Ci credo nonostante sia una sfida in Sicilia”. Alessia Spidalieri è una content creator con oltre 450mila follower e milioni di visualizzazioni sui social media. La sua passione per i video è nata durante la pandemia e l’ha portata a lasciare il suo lavoro precedente per dedicarsi completamente alla creazione di contenuti digitali. Ispirata dalla comica Teresa Mannino, Alessia ha iniziato con i “lipsync”.
La donna interpreta diversi personaggi con il suo talento e la mimica facciale. In breve tempo, è riuscita ad ottenere collaborazioni e opportunità lavorative. Alessia Spidalieri e il marito hanno raccontato la loro storia d’amore. All’inizio Pietro era molto “indisciplinato”. Stefano De Martino scherza con i concorrenti e prende le parti del marito: “Sono fan degli indisciplinati”. La concorrente continua a parlare del marito e racconta: “L’ho educato, era indisciplinato. Veniva da 10 anni di singletudine. Uscivamo e guardava le altre, una cosa di una e una cosa dell’altra. Al primo appuntamento stavamo seduti a tavola e lui era interessato più alla cameriera che a me”. “Guardavo il servizio”, si difende il marito di Alessia. “Il servizio è importante”, lo spalleggia Stefano De Martino.
LEGGI ANCHE: ““Affari tuoi”, gioca la Sicilia: accettano 75mila euro ma nel loro pacco ce n’erano 300mila”
“Affari Tuoi”, Alessia dalla Sicilia punta sulla Toscana come regione fortunata
Tra una battuta e l’altra la puntata procede con una serie di chiamate sfortunate. I primi sei pacchi aperti da Alessia Spidalieri contenevano 100mila euro, 75mila euro, 5 euro, 200mila euro. Stefano De Martino prova a scherzare mentre la puntata si mette male, prende il cornetto che la coppia aveva portato in studio e lo lancia: “È scaduto, sciò sciò ciucciuè”. Nei pacchi seguenti la coppia pesca 20 euro, 500 euro e 300mila euro. Il Dottore offre 6mila euro in cambio di sei tiri. La concorrente rifiuta l’offerta, ma i sei pacchi seguenti peggiorano la situazione. Alessia pesca 50mila euro, 75 euro, 10mila euro, 0 euro, 30mila euro, 5mila euro. A quel punto ad Alessia Spidalieri non resta che ammettere: “Siamo fortunati in amore, sicuramente non nel gioco”.
Non resta che provare con la regione fortunata. Alessia e Pietro puntano sulla Puglia per 100mila euro, ma sbagliano anche stavolta. Dinanzi all’ultima chance per vincere 50mila euro, la coppia punta sulla Toscana. Quando tutto sembrava perduto, Stefano De Martino mostra la busta con la regione fortunata ed è proprio la Toscana. La concorrente scoppia in lacrime per la gioia.