Gerardina Trovato ha detto no a "Ora o mai più"

Gerardina Trovato, niente ritorno in video: “Ha detto no a ‘Ora o mai più’”

Daniela Vitello

Gerardina Trovato, niente ritorno in video: “Ha detto no a ‘Ora o mai più’”

| 10/01/2025
Gerardina Trovato, niente ritorno in video: “Ha detto no a ‘Ora o mai più’”

3' DI LETTURA

Gerardina Trovato ha rifiutato “Ora o mai più”. L’indiscrezione lanciata qualche giorno fa da Gabriele Parpiglia è stata confermata da Marco Liorni che da sabato 11 gennaio condurrà in prima serata su RaiUno lo show che mira a riportare in auge cantanti che hanno segnato un’epoca con una hit indimenticabile ma che poi sono spariti dalle scene. Il programma perfetto, almeno sulla carta, per la cantautrice catanese che – dopo un lungo periodo di assenza – la scorsa estate era tornata calcare i palchi della sua Sicilia, salvo poi sparire nuovamente dai radar. Grazie agli appelli lanciati in suo favore su TikTok e al suo stesso sbarco sulla piattaforma cinese, la 57enne auspicava di rientrare nel mondo della musica dalla porta principale. Poi il “no” a “Ora o mai più”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gerardina Trovato (Foto Instagram)

“Ora o mai più”, Gerardina Trovato ha rifiutato 21mila euro?

Nella sua newsletter, Gabriele Parpiglia ha indicato l’offerta che Gerardina Trovato avrebbe rifiutato: “Cifra totale 21.000€, il tutto escluso di spese vitto e alloggio”. Stando a quanto scrive il giornalista, alla cantautrice siciliana sarebbe stato proposto di apparire al “Peppy Night Show”, nel programma di Enrico Ruggeri e per l’appunto a “Ora o mai più”. Tutte occasioni sfumate. Durante la conferenza stampa di presentazione di “Ora o mai più”, Marco Liorni ha svelato: “Gerardina Trovato è stata tra le prime persone a essere contattata, aveva accettato, poi ha cambiato idea”. Nel cast di “Ora o mai più”, al via sabato 11 gennaio figurano Anonimo Italiano, Matteo Amantia (degli Sugarfree), Antonella Bucci, Carlotta, Pierdavide Carone, Loredana Errore, Pago e Valerio Scanu. Sette gli appuntamenti previsti in prima serata su RaiUno.

Marco Liorni con il cast di ‘Ora o mai più’ (Foto Instagram)

Gli otto coach di “Ora o mai più”

A supportare i cantanti che mirano a tornare al grande pubblico dopo un periodo di silenzio sarà l’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis. “Ora o mai più” si era fermato nel 2019 con la conduzione di Amadeus a cui subentra Marco Liorni che aveva già preso il suo posto a “L’anno che verrà”. Otto i coach: Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Marco Masini, Rita Pavone, Patty Pravo, Raf e Donatella Rettore. “Sono artisti che, dopo il successo, sono rimasti defilati, ma hanno continuato a cantare e a esprimere la loro arte. Non hanno mai smesso – ha dichiarato Marco Liorni -. Per tutti loro è ‘Ora o mai più’, perché sono qui e vogliono esprimersi al massimo. ‘Ora’ è la parola più importante, perché su questo palco possono nascere cose”.
LEGGI ANCHE: Gerardina Trovato: “Andrea Bocelli non vuole più neanche parlarmi al telefono”

Marco Liorni e Amadeus (Foto Instagram)

Marco Liorni dopo il “no” di Gerardina Trovato a “Ora o mai più”: “Vorremmo averla come ospite”

“Avevamo pensato anche a Gerardina Trovato – ha svelato il conduttore – prima ci ha detto di sì, poi ci ha ripensato. Ci piacerebbe, però, averla come ospite”. “Questo show ha tanti elementi di forza – gli ha fatto eco Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time – Il fil rouge è la musica, poi è bello vedere riuniti tanti artisti di generazioni diverse con carriere diverse. Questo vuole essere uno show del sabato sera tra spiensieratezza e leggerezza”.

Pubblicato il 10/01/2025 12:54

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965