Dalla misteriosa sparizione in diretta all’accusa di aver sfiorato le parti intime di un ballerino, dal tapiro andato in frantumi al forfait per infortunio in occasione della finale: Guillermo Mariotto ha “movimentato” le ultime tre puntate della 19esima edizione di “Ballando con le stelle”. Lo stravagante giudice dal dancing show di RaiUno ha però una spiegazione per tutto. A far quadrato attorno a lui, i colleghi di giuria e la conduttrice Milly Carlucci che hanno fatto sapere che lo stilista venezuelano sta attraversando un periodo difficile sul piano personale. Circostanza che evidentemente si ripercuote sul suo operato e sulle sue scelte a dir poco bizzarre.
“Mi è arrivata la notizia che una première era svenuta mentre stava finendo di lavorare”
Lo scorso 30 novembre, come lui stesso ha dichiarato in un’intervista a “Diva e Donna”, Guillermo Mariotto ha abbandonato l’Auditorium della Rai durante la diretta “per salvare sei mesi di lavoro della maison”. “Era sabato, il lunedì dopo dovevo partire per Riad, la capitale dell’Arabia Saudita, per un matrimonio molto importante – ha spiegato – avevamo preparato l’abito della sposa, una principessa, più quelli di altre sedici principesse. Mentre ero a ‘Ballando’ mi è arrivata la notizia che una première, una coordinatrice della maison, era svenuta mentre stava finendo di lavorare. Per prima cosa mi sono preoccupato per lei e sono corso in ospedale: per fortuna stava bene. Poi, senza di lei, il lavoro si era bloccato così ho richiamato tutti e alle sei di domenica mattina abbiamo ripreso a lavorare. Siamo andati avanti fino a notte, non c’era più tempo: lunedì dovevo partire per Riad con tutti gli abiti”. Milly Carlucci “mi ha detto che avrei dovuto avvisare, ma non potevo. Era successo tutto troppo in fretta e sono dovuto scappare”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Mariotto nega di aver molestato il ballerino: “Non me ne sono neanche accorto”
Guillermo Mariotto ha negato di aver sfiorato le parti intime di un ballerino che si era appena esibito con Amanda Lear. A muovere l’accusa di “molestie sul luogo di lavoro” era stata la senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione. “Ma quali molestie! È stato solo un incidente, un caso, non me ne sono neanche accorto”, ha sentenziato il direttore creativo di Gattinoni. La stessa Milly Carlucci aveva gettato acqua sul fuoco in un’intervista al “Corriere della Sera”: “È chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere. La molestia implica una volontà e lì non c’era. Lui era perfino di spalle. È davvero un incidente, posso rassicurare il pubblico e la senatrice”.
Il giudice di “Ballando” contro Valerio Staffelli: “Maleducato e insolente”
Riguardo all’incontro infuocato con il tapiroforo di “Striscia La Notizia” Valerio Staffelli, Guillermo Mariotto ha detto: “Me lo sono trovato all’aeroporto di Roma, ero appena arrivato da Riad dopo una settimana di lavoro intenso, ero stanchissimo. Non sapevo nemmeno che ci fosse un ‘caso Mariotto’. Sono salito sul pulmino che era venuto a prendermi, ho chiuso la portiera e, in quel momento, Staffelli ha lanciato il Tapiro, che si è distrutto. Ma non l’ho distrutto io. Staffelli è stato maleducato e insolente”.
Dopo aver fatto mea culpa durante la puntata del 14 dicembre, Guillermo Mariotto ha disertato la finale del 21 dicembre a causa di un infortunio. Una versione che non ha convinto proprio tutti.