Melissa Memeti è la vincitrice della terza edizione di “The Voice Kids”, il talent di RaiUno condotto da Antonella Clerici. La 13enne di Casoli, in provincia di Chieti, accompagnata sino alla finale da Loredana Bertè, ha avuto la meglio su Maria Sofia Corona, 13 anni (team Gigi D’Alessio), Niccolò Franceschini, 14 anni (team Arisa) e Riccardo Callegari, 12 anni (team Clementino).
Melissa Memeti vince “The Voice Kids”, Loredana Bertè: “La tua strada è questa”
Durante la finale di “The Voice Kids 3”, Melissa Memeti ha conquistato tutti cantando “I have nothing” di Whitney Houston. “Sono senza parole. Sei stupenda, sei strepitosa, sei pronta. Grazie per tutto quello che mi hai dato. Sei stata incredibile, continua così, la tua strada è questa”, ha commentato Loredana Bertè. In semifinale Melissa Memeti aveva portato “Greatest Love of All”, un altro brano intramontabile della compianta Whitney Houston scomparsa prematuramente nel 2012.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Melissa Memeti: “Esibirsi sul palco di ‘The Voice Kids” mette un’adrenalina assurda”
“Non mi sarei mai aspettata che ‘The Voice Kids’ fosse tutto questo – ha detto la vincitrice a proposito del suo percorso – È un’esperienza veramente assoluta, un mix di emozioni. Esibirsi su quel palco ti mette un’adrenalina assurda. Alla Blind ho pensato soltanto a cantare bene e a divertirmi. Quando si sono girati tutti quanti era come non fosse vero. Sono uscita dallo studio felicissima”.
“Ho imparato che pure nelle difficoltà si va avanti e non bisogna mai fermarsi”
“Nella settimana che ha preceduto la semifinale – ha proseguito Melissa Memeti – ho avuto una crisi d’emozione e la paura mi ha bloccato la voce. Alla fine però è andata bene. Per me, con due anni di canto, già arrivare in finale è una cosa assurda. Ho imparato che pure nelle difficoltà si va avanti e non bisogna mai fermarsi”. “Melissa ha dimostrato di saper vincere le sue paure”, ha sottolineato la sua coach.
Le prime parole di Melissa Memeti dopo la vittoria a “The Voice Kids”
E’ la seconda volta che Loredana Bertè trionfa a “The Voice Kids”. Nella prima edizione portò alla vittoria Melissa Agliottone. La seconda edizione è stata vinta da Simone Grande, componente del team di Clementino. “Non ho parole, non me l’aspettavo – ha dichiarato Melissa Memeti dopo la vittoria – perché anche Niccolò, Maria Sofia e Riccardo erano forti. Grazie mille al pubblico, a Loredana e anche a tutti gli altri coach”. Il regolamento del talent di RaiUno condotto da Antonella Clerici non prevede un premio in denaro per il vincitore né la possibilità di incidere un proprio inedito.