"Striscia" chiude? Antonio Ricci "replica" a Pier Silvio Berlusconi

“Striscia” verso la chiusura? Antonio Ricci “replica” a Pier Silvio Berlusconi

Daniela Vitello

“Striscia” verso la chiusura? Antonio Ricci “replica” a Pier Silvio Berlusconi

| 13/12/2024
“Striscia” verso la chiusura? Antonio Ricci “replica” a Pier Silvio Berlusconi

2' DI LETTURA

Antonio Ricci “replica” a Pier Silvio Berlusconi. Giovedì 12 dicembre, durante un incontro con la stampa in cui ha fatto un bilancio del 2024, l’amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset ha messo in discussione “Striscia La Notizia”. L’editore ha aperto alla possibilità di alternare diversi prodotti nel preserale di Canale 5, come già avviene in Rai. Allo stesso tempo, però, Berlusconi Jr. ha rinnovato la sua fiducia al papà del tg satirico, messo in crisi dal competitor “Affari Tuoi” che lo doppia in termini di share.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Pier Silvio Berlusconi (Foto da video)
Antonio Ricci e Lory Del Santo (Foto Instagram)

“Nella tarda primavera nell’access di Canale 5 potrebbe arrivare ‘La Ruota della Fortuna’”

“È innegabile che oggi Striscia sia in un momento faticoso – ha ammesso Pier Silvio Berlusconi parlando con i giornalisti – Con 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede. È innegabile però che sia molto faticoso partire con prodotti con un divario così importante rispetto alla concorrenza di Rai1. Io parlo con Antonio Ricci, abbiamo un ottimo rapporto. Sono fiducioso che lui trovi la strada per tornare a crescere. In qualche modo con il cambio di conduzione è già successo nelle ultime due sere e quindi conto di continuare a lavorare con Ricci”.

“Poi in futuro chi lo sa: che in futuro ci possano essere anche degli altri prodotti – ha aggiunto l’ad di Mediaset – un’alternanza di prodotti come avviene nel preserale sia per noi che per la Rai, questo non lo escludo. Ma onestamente a oggi io conto sul lavoro che Antonio Ricci sta facendo per rialzare almeno di un po’ i risultati di Striscia la Notizia”. Secondo una voce messa in circolazione dall’esperto di tv Davide Maggio, nella tarda primavera nell’access prime time di Canale 5 potrebbe arrivare “La Ruota della Fortuna”.
LEGGI ANCHE: Stefano De Martino e l’arte dello svicolare: cosa ha detto su Alessia Marcuzzi a Valerio Staffelli

Samira Lui e Gerry Scotti (Foto Instagram)
Antonio Ricci (Foto da video)

Antonio Ricci “replica” a Pier Silvio Berlusconi: la stoccata ad “Affari Tuoi”

A poche ore di distanza dalle dichiarazioni rese da Pier Silvio Berlusconi, Antonio Ricci rompe il silenzio, ostenta serenità, lancia una stoccata al competitor e scarica la colpa degli ascolti non entusiasmanti del suo format alla “debolezza” dei programmi proposti in prima serata.

“Sono tranquillissimo perché questi sono momenti vissuti di già – ha sottolineato ai microfoni dell’Ansa – ‘Striscia’ sta pian piano risalendo e tutti noi stiamo lavorando con la solita serietà. Controllando i dati d’ascolto, al 99,9% Striscia è la trasmissione più vista della serata di Canale 5, superando i programmi che la seguono e che per di più non hanno come controprogrammazione il ‘fenomeno’ dei pacchi”. “Nel futuro, per rendere più attrattiva l’offerta, ci sarà da lavorare parecchio sulla qualità dei programmi in prime time, prima che la Rai si riorganizzi anche in questa fascia”.

Pubblicato il 13/12/2024 14:04

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965