Chiara Ferragni e Fedez sono ufficialmente separati

Chiara Ferragni e Fedez sono ufficialmente separati: il divorzio entro sei mesi

Germana Bevilacqua

Chiara Ferragni e Fedez sono ufficialmente separati: il divorzio entro sei mesi

| 13/12/2024
Chiara Ferragni e Fedez sono ufficialmente separati: il divorzio entro sei mesi

3' DI LETTURA

Chiara Ferragni e Fedez sono separati e stavolta è ufficiale. Il Tribunale di Milano ha pronunciato la sentenza di separazione, confermando nel contempo le condizioni concordate dai coniugi con il ricorso depositato nel mese di novembre. Secondo quanto dichiarato dagli avvocati del rapper, “nei prossimi sei mesi sarà pronunciato anche il divorzio, come richiesto espressamente con un unico atto dal cantante e dall’influencer che, raggiungendo in breve tempo un accordo complessivo hanno dimostrato notevole maturità e disponibilità reciproca nell’interesse dei loro figli”. Il matrimonio tra l’influencer e il rapper è durato 5 anni. Dal matrimonio sono nati 2 figli, Leone e Vittoria, di 6 e 3 anni. Come si legge sul “Corriere della Sera” i piccoli continueranno a vedere i loro genitori regolarmente. Fedez si è offerto di coprire interamente le spese scolastiche, sanitarie e sportive dei bambini.

“Leone e Vittoria saranno affidati ad entrambi i genitori con frequentazione pressoché paritetica con ciascuno di loro e, di conseguenza, le spese ordinarie quotidiane saranno affrontate da Ferragni e da Fedez nei giorni in cui i bimbi saranno con l’uno o con l’altro mentre le rilevanti spese scolastiche, nonché quelle sanitarie e sportive saranno a carico esclusivo e totale di Fedez su esplicita sua volontà”, hanno dichiarato gli avvocati del rapper.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni e Fedez (Foto Instagram)

Chiara Ferragni e Fedez separati, la coppia sembra aver preso strade diverse senza possibilità di ritorno

L’accordo tra le parti è stato trovato dopo 10 lunghi mesi di negoziazioni. A novembre i due avrebbero raggiunto un accordo di separazione e divorzio contestuale. All’inizio si era parlato di alcune incomprensioni sulla divisione delle spese per i figli, subito smentite. “Si precisa e chiarisce che l’accordo non prevede una ripartizione paritetica dei minori con entrambi i genitori, essendo questi collocati presso la madre in via prevalente”, aveva fatto sapere a novembre Daniela Missaglia, legale di Chiara Ferragni. Per quanto riguarda la coppia, i fan che speravano in una riappacificazione dovranno rassegnarsi. I due sembrano avere preso due strade diverse, senza possibilità di ritorno.

Dopo le indiscrezioni su una possibili storia d’amore tra Chiara Ferragni e l’imprenditore Silvio Campara, adesso l’influencer sembra fare sul serio con Giovanni Tronchetti Provera, suo attuale compagno ed erede della dinastia Pirelli. Classe 1983, figlio di Marco Tronchetti Provera (ex presidente di Telecom Italia e vicepresidente Pirelli) e di Cecilia Pirelli, è un uomo riservato e schivo. Secondo il settimanale “Oggi” , di lui Chiara Ferragni avrebbe dichiarato: “Era nel mio destino”.

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Sullalbero di Natale un addobbo con la famiglia al completo: “Per i bimbi questo e altro”

Intanto Chiara Ferragni ha già fatto l’albero di Natale per i suoi bambini e ha pubblicato una serie di scatti che la ritraggono nel superattico di CityLife addobbato a festa. Si tratta delle prime feste natalizie da quando il matrimonio con Fedez è naufragato. Sfogliando foto e video pubblicati dall’influencer sul profilo Instagram, un oggetto posizionato sull’albero ha attirato l’attenzione degli internauti. Si tratta di un addobbo che ritrae la famiglia al completo. In versione stilizzata, sono infatti presenti Chiara Ferragni, i figli Leone e Vittoria, il cane Paloma e anche l’ex marito Fedez. Nonostante non siano più una coppia e da febbraio scorso lui sia andato via, l’influencer ha scelto comunque di appendere all’albero anche questa decorazione. Con un commento Chiara Ferragni ha saziato la curiosità dei suoi follower e ha spiegato il motivo di questa scelta. “Per i bimbi questo e altro”, ha detto.

Di recente l’influencer aveva scritto un lungo post sull’anno difficile appena trascorso, definendolo “l’anno più difficile della mia vita”. “Un anno in cui questa casa è diventata il rifugio della mia “nuova” famiglia – aveva aggiunto – e dove ho capito che, a volte, è necessario lasciare andare certe persone per ricominciare a prendersi cura di se stessi e imparare a fare spazio all’amore vero. Questo anno mi ha insegnato che ogni perdita porta con sé una nuova possibilità”.

Pubblicato il 13/12/2024 12:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965