L’alieno di “Avanti un altro” non è morto: “Sono in pensione"

L’alieno di “Avanti un altro” non è morto: “Sto bene, ho 72 anni e sono in pensione”

Germana Bevilacqua

L’alieno di “Avanti un altro” non è morto: “Sto bene, ho 72 anni e sono in pensione”

| 14/12/2024
L’alieno di “Avanti un altro” non è morto: “Sto bene, ho 72 anni e sono in pensione”

3' DI LETTURA

L’alieno di “Avanti un altro” è morto? Sembra proprio di no. Leonardo Tricarico, questo il suo nome, ha voluto rassicurare tutti i suoi fan in merito alle voci su una sua dipartita. In un’intervista a “Fanpage.it” ha detto: “Continuano a scrivere che sono morto. Non capisco perché, è brutto dire queste cose. L’addio ad ‘Avanti un altro’ non è stata una mia decisione. Dopo undici anni gli autori hanno detto: ‘Basta con l’alieno’. Non mi hanno più chiamato. Mi è dispiaciuto, ci penso sempre. Paolo Bonolis? Non l’ho più sentito. Oggi ho 72 anni e sono in pensione, non lavoro, faccio il casalingo. Mi alzo, vado in piazza o in posta a pagare le bollette. Ma ovunque vada, mi riconoscono e mi chiedono le foto. Da 48 anni sono sposato con mia moglie Chiara, abbaimo tre figli. È importantissima per me, mi dà forza”.

Ecco come è iniziata la sua carriera: “Ho fatto un provino per Ciao Darwin. Da lì, mi ha scoperto Paolo Bonolis. Un giorno mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Devi fare la trasmissione Avanti un altro’. E così sono diventato l’Alieno, lo ha inventato Paolo Bonolis. E’ stata un’idea sua. Mi chiamò nel suo studio: ‘Devi fare il personaggio dell’alieno, vai in sartoria, ti prendono le misure dell’abito e quando è tutto pronto ti chiamo e cominciamo a registrare’. Però le battute erano roba mia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Leonardo Tricarico e Paolo Bonolis (Foto video)

L’alieno di “Avanti un altro” non è morto: “Mi è dispiaciuto lasciare il programma e mi dispiace ancora”

Leonardo Tricarico dice di aver inventato lui la famosa introduzione dell’alieno dove dice: “Io sono l’alieno, voi chi siete? Voi chi siate? Da dove veniate? Dove andate? Quando tornate? Che ore sono? Ma che ore sono? Quando si mangia? Ma quando si mangia? Ho bisogno di mangiare! Sono tanti i misteri dell’universo. Voi fate domande ch’io tengo risposte, io sono l’alieno. Prego, hahahahaha!”. “Ricordo che all’inizio dietro le quinte, prima di entrare, ero emozionato – rivela – avevo un tremolio alle gambe, poi quando si aprivano le porte cominciavo a parlare e mi caricavo”. Nel 2016 ha annunciato l’addio al programma di Paolo Bonolis: “La mia astronave non potrà più atterrare ad ‘Avanti un altro’, vi saluto tutti portandovi nel cuore”. ‘

“Se mi richiamano io vado – afferma -. Per il momento sono fermo. Mi è dispiaciuto lasciare il programma e mi dispiace ancora. Ci penso sempre. Almeno per un po’ di anni potevo andarci ancora”.
LEGGI ANCHE: “Franco Pistoni, lo Iettatore di “Avanti un altro”: “Ho recitato con Sean Connery”

Leonardo Tricarico (Foto video)

“Le mie giornate? Mi alzo, vado in piazza, poi ai negozi, vado in posta a pagare le bollette”

L’alieno racconta come è cambiata la sua vita e come sono adesso le sue giornate: “Sono in pensione, non lavoro, faccio il casalingo. Mi alzo, vado in piazza, poi ai negozi, vado in posta a pagare le bollette. Ma ovunque vada, mi riconoscono sempre e ricominciano: ‘Facciamoci una foto! L’alieno, l’alieno! Perché non vai più da Paolo? Senza di te il programma non mi piace’”. Poi aggiunge: “Ho tre figli, giochiamo tanto, non sono severo. Mia figlia fa la casalinga, l’altro fa il pittore, la grande è sposata. Sono nonno, l’ha saputo? Ho un nipotino che si chiama Ivan”. I figli lo scorso anno sono intervenuti per smentire la notizia della sua morte. “Ancora adesso continuano a scrivere che sono morto – confida – Ho fatto anche dei video per dire che l’alieno è vivo. Non capisco queste persone…è brutto dire che sono morto. Ditelo che sto bene, che non sono morto”. “Non uso i social – ammette infine – ho un telefonino normale. Prima li usavo giusto quando incontravo le mie figlie”.

Pubblicato il 14/12/2024 10:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965