Come sta Gustavo Rodriguez? Sono giorni d’apprensione per le condizioni di salute del padre di Belen, Cecilia e Jeremias. L’uomo è ricoverato nel reparto grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano dal 5 dicembre, giorno in cui è rimasto coinvolto nell’incendio divampato all’interno di un capannone (ex sede di una fabbrica tessile) adibito a deposito a Gallarate (Varese). Il 65enne aveva preso in affitto uno spazio usato come magazzino dove trascorreva gran parte delle sue giornate. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto Gustavo Rodriguez correre fuori dall’edificio urlando, con la testa e le braccia letteralmente avvolte dalle fiamme, prima dell’arrivo dei soccorsi. L’uomo è apparso subito in gravi condizioni. Dopo essere stato intubato, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate. Una volta stabilizzato, è stato trasferito nel nosocomio milanese. Gustavo Rodriguez non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto trapelato nei giorni scorsi, avrebbe riportato una lieve intossicazione e ustioni di secondo grado sul 10% del corpo, soprattutto su volto e arti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La vicinanza di Stefano De Martino e Antonino Spinalbese
Se Belen ha inizialmente scelto la via del silenzio, Cecilia ha esternato tutta la sua preoccupazione sui social. Venuta a conoscenza dell’incidente in cui era rimasto coinvolto il padre, ha subito annullato una diretta finalizzata a promuovere “Me Fui”, il brand di costumi da bagno creato insieme alla sorella. “Forza papà”, ha scritto Chechu a corredo di uno scatto che la ritrae insieme al genitore nel giorno delle sue nozze con Ignazio Moser celebrate lo scorso 30 giugno in Toscana. Tra i commenti spicca quello della madre Veronica Cozzani che, in risposta ad un utente che la invita alla preghiera, ha scritto: “Noi non siamo cattolici. Però crediamo in Dio e lo ringraziamo sempre. E apprezziamo anche l’affetto della gente”. Tra i like, quello di Stefano De Martino che secondo alcuni indiscrezioni si sarebbe riavvicinato all’ex moglie Belen Rodriguez. Antonino Spinalbese, ex della showgirl argentina, ha invece commentato usando l’emoticon di un quadrifoglio, simbolo di speranza, fede, amore e fortuna.
Come sta Gustavo Rodriguez: Veronica Cozzani e le figlie rompono il silenzio
Mercoledì 11 dicembre, Veronica Cozzani ha condiviso una foto di famiglia sul suo profilo Instagram. “Uno per tutti e tutti per uno! So che ti rimetterai. Grazie a tutti per i messaggi in un momento così difficile. Sono una carezza per l’anima”, ha scritto nella didascalia. La donna ha anche risposto “Meglio” a chi tra i commenti le chiedeva come stesse il marito. “Andrà tutto bene, lui è la mia forza romantica! E tu, la mia forza concreta! Andrà tutto bene pregando Dio”, ha detto Belen Rodriguez sotto la foto che la ritrae con i genitori e i fratelli Cecilia e Jeremias. Nella stessa giornata, Cecilia Rodriguez ha condiviso una Instagram Story attraverso cui ha ringraziato tutti quelli che in questi giorni le hanno manifestato la loro vicinanza in questo tragico momento: “Grazie a tutti per il vostro affetto. Come ha detto la mamma, sono state e sono carezze al cuore in un momento così difficile. Papà tutti i giorni dimostra di essere fortissimo. Tutti i giorni fa un passito avanti. Forza papà. Ti amo”. Silenzio social da parte di Jeremias Rodriguez che nel 2022 partecipò insieme al padre a “L’Isola dei Famosi”.