Al Bano Carrisi, 81 anni, rompe il silenzio sulla sua esclusione dal Festival di Sanremo 2025. Il cantante pugliese aveva presentato ben tre brani ma, dopo il “no” di Amadeus, è stato rimbalzato anche da Carlo Conti. “Volevo chiudere la mia carriera sanremese nel 2025, non mi hanno concesso questa bontà? Pazienza! – dice ai microfoni dell’Adnkronos – Non ci riproverò più, continuerò a cantare nelle più grandi piazze del mondo”. Al Bano Carrisi preferire non entrare nel merito delle scelte artistiche di Carlo Conti.
Al Bano: “Ho partecipato al Festival di Sanremo per ben 15 volte, Amadeus non ha mantenuto i patti”
”Continuerò a dire ‘no comment’ fino alla morte”, fa sapere. Con Carlo Conti, almeno rispetto ad Al Bano Carrisi, la musica non è affatto cambiata. “Ho partecipato al Festival di Sanremo in gara per ben quindici volte. Amadeus nel 2023 mi aveva assicurato che se avessi partecipato alla reunion con Morandi e Ranieri avrei potuto gareggiare al Festival di Sanremo l’anno dopo, ma poi non ha mantenuto i patti – sostiene – A questo punto direi che basta così, no comment, non ho altro da dire. Sanremo è stato il mio grande amore. Hanno voluto così? Rispetto il loro giudizio”.
Amadeus e la filastrocca sulle bugie che suona come risposta ad Al Bano Carrisi
Nelle scorse ore, Amadeus ha condiviso una Instagram Story che suona come una risposta ad Al Bano Carrisi. Si tratta di una filastrocca sulle bugie di Gianni Rodari: “Nel paese della bugia, la verità è malattia. Non ha vaccino, non ha cura e neanche a metri si misura; la verità è presagio solo di buona sorte, e ai bugiardi non rimane che tenersi il naso lungo e le gambe corte”. Il conduttore si riferisce all’alla “falsa promessa” di cui lo accusa il cantante o è solo una coincidenza?
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Al Bano è reduce da un intervento alle corde vocali: “Avevo un problema di sinusite”
Al Bano Carrisi è reduce da un intervento alle corde vocali a margine del quale l’artista ha svelato all’Adnkronos di aver sofferto di “un problema di sinusite che mi dava fastidio alle corde vocali e che mi causava raucedine, ma grazie al professor Businco che ha inventato questa nuova tecnica di operazione, per niente invasiva come quelle del passato, mi sono ripreso subito”. Al suo fianco non c’era Loredana Lecciso, in convalescenza dopo un piccolo intervento alla pelle. La compagna di Al Bano ha parlato della sua esclusione dal Festival di Sanremo a “Storie di donne al bivio” nella puntata che andrà in onda il prossimo 27 dicembre: “Teneva molto a esserci perché crede nel Festival e molta gente gli chiedeva di partecipare”.