Alessia Fabiani è stata ospite di Caterina Balivo a “La volta buona” con i suoi due figli. L’ex Letterina di “Passaparola” ha portato con sé in studio i gemelli Kim e Keira, nati dodici anni fa dall’unione con l’ex compagno, l’imprenditore romano Fabrizio Cherubini. I due piccoli sono già due attori emergenti, sono infatti apparsi nel “Pinocchio” di Matteo Garrone. L’ex showgirl, nel lontano 2001, è stata al centro del gossip per una presunta relazione, per la verità un brevissimo flirt, con l’ex calciatore Stefano Bettarini che ai tempi era ancora sposato con Simona Ventura. Dopo anni di smentite, sono arrivate le conferme. Sarebbe accaduto tutto un’unica volta, “un flirt di una notte”, ha fatto sapere Alessia Fabiani tramite il suo avvocato. “Tutto sarebbe accaduto a bordo di una barca – ha svelato – poco dopo che Simona Ventura aveva lasciato l’imbarcazione. Un evento unico privo di progetti di continuità e avvenuto in un periodo in cui lei era una giovane libera”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
I figli di Alessia Fabiani spiegano perchè si chiamano Kim e Keira
Da quell’episodio ne è passata acqua sotto i ponti. Simona Ventura si è da poco risposata con il compagno Giovanni Terzi, anche Stefano Bettarini è andato avanti e oggi è legato a Nicoletta Larini. In una recente intervista al “Corriere della Sera”, Simona Ventura ha dichiarato: “Lavoravo, volevo una famiglia, la felicità, un marito… se il mio matrimonio con Stefano è finito è stato anche per colpa mia. L’idea era quella del ‘siamo due contro il mondo’ ma alla fine non siamo riusciti a barcamenarci tra tutto. Ma lo rispetto e vorrò sempre bene al padre dei miei figli. Tra l’altro oggi lui e Giovanni sono amici”. Tornando ad Alessia Fabiani, nel 2012, si è legata all’imprenditore Fabrizio Cherubini, padre dei suoi figli, ma la storia è finita in modo tempestoso nel 2016.
Adesso l’ex showgirl vive per i figli Kim e Keira. “Come mai questi nomi?”, chiede Caterina Balivo. C’entra il cinema ovviamente. “A mamma piaceva l’attrice Keira Knightley”, spiega Keira. “Io mi chiamo Kim perché a mamma e nonna piaceva Kim Rossi Stuart”, aggiunge Kim. Ma Alessia Fabiani sottolinea: “Questi due nomi piacevano anche al loro padre, quindi è stato contento di darli a loro due”.
Keira: “Mi diverto molto sul set ma non so cosa farò, magari cambierò idea più volte”
I due giovani attori non sanno ancora se in futuro vorranno continuare a recitare. “Mi diverto molto sul set – spiega la piccola Keira – ma sono ancora piccola, quindi non lo so, magari cambierò idea più volte”. E il maschietto? “Io vorrei continuare a essere un attore, ma mi piace anche giocare a calcio, vorrei diventare un calciatore nel ruolo di centrocampista centrale”, ammette. A quel punto la conduttrice manda in onda una clip con alcune immagini di quando i gemelli erano molto piccoli, con la canzone “Meraviglioso amore mio” di Arisa in sottofondo. Un momento grande di commozione per tutti. Alessia Fabiani in passato è stata legata anche a Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti e di Franco Oppini. Nel corso della sua partecipazione al “Grande Fratello Vip” nel 2020 Francesco Oppini dichiarò di essere stato lui a lasciarla.
Alessia Fabiani all’epoca rispose prontamente attraverso i microfoni di Radio Cusano Campus, dove conduceva un programma: “Sono passati una ventina d’anni. Sono felice che abbia ancora questa memoria. Non lo sto seguendo e non sapevo che avesse parlato di me. Non è assolutamente vero che mi abbia lasciato lui, così come il fatto che gli lasciavo le rose in concessionario, qui ha romanzato, non ho mai comprato rose a nessuno, sono allergica”.