Il santone che cura le donne con il sesso: "Mai superato il limite"

Il santone Shivananda che cura le donne con il sesso: “Non ho mai superato il limite”

Germana Bevilacqua

Il santone Shivananda che cura le donne con il sesso: “Non ho mai superato il limite”

| 06/11/2024
Il santone Shivananda che cura le donne con il sesso: “Non ho mai superato il limite”

3' DI LETTURA

Il santone Shivananda opera nelle campagne di San Marco La Catola, in provincia di Foggia.  Il suo vero nome è Francesco Grassi e nella vita faceva l’istruttore di equitazione. Poi è arrivata l’illuminazione e la nascita della sua comunità Ashram. Dopo un incidente stradale e un viaggio in India fatto nel 2017, l’uomo ha cambiato vita. “Si tratta di un processo che si chiama walking in cui l’anima di Francesco finisce il suo compito e si incarna un’altra anima nel mio corpo”, dichiara. La sua opera è balzata agli onori della cronaca nazionale grazie a una trasmissione Mediaset. Le telecamere della trasmissione “Zona Bianca” di Rete 4, condotto da Giuseppe Brindisi, hanno raccolto infatti i racconti, anzi le denunce di alcune donne “vittime” delle pratiche del santone. Ma di cosa si tratta? Sembra che il guru sostenga di poter guarire le persone con il sesso, quindi indurrebbe le donne che gli chiedono aiuto ad avere rapporti sessuali con lui.

Lui stesso dice : “Ho questa grazia divina, non mi sono inventato di essere questo, sono un canale del signore, un canale dell’energia”. Tutto regolare quindi, a suo avviso, se non fosse che molte donne si sono sentite abusate dalle sue pratiche e hanno denunciato ciò che accade nella sua comunità.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Shivananda (Foto Facebook)

La comunità del santone è frequentata da donne di ogni età, casalinghe e lavoratrici

Da quanto ricostruito nel servizio di “Zona Bianca”, sembra che presso la comunità Ashram si mettano in atto delle pratiche di guarigione discutibili. La comunità è frequentata da donne di ogni età, casalinghe e lavoratrici. Per il santone tutto avviene alla luce del sole, tanto che la sua comunità si avvale di un profilo Facebook attraverso il quale, lui stesso fa proseliti attraverso i “guru message”. L’uomo parla di amore, forze cosmiche, energia divina e rinascita. Peccato però che tra le pratiche utilizzate ci sia anche quella del sesso tra il santone e le adepte. Tutto consensuale fino a quando non sono partite le prime denunce che parlano di “una grande manipolazione, tramite inganni”. A parlare ai microfoni di “Zona Bianca” è un’ex adepta di Shivananda che racconta: “Mi fa un trattamento all’interno del tempio con l’imposizione delle mani e il contatto persistente dello sguardo, mi sentivo un po’ assuefatta”. La donna ammette che da quel momento ha iniziato a provare per il santone un forte desiderio.
LEGGI ANCHE: “Kadir, il santone del Salento: una sua adepta gira nuda per il paese”

Shivananda (Foto Facebook)

La difesa del santone: “Ognuno è libero e consapevole di fare quello che vuole nella propria vita”

Il racconto continua. A quel punto il santone dice alla donna di aver sognato che “in un’altra vita” lei era “Maria Maddalena e lui era il Cristo”, poi le assicura di poterla guarire. E’ a quel punto che il santone conduce la donna in una camera dove lei stessa dichiara: “Alla fine avviene l’atto sessuale”. “Sono stata lì sei mesi e ho avuto anche dei rapporti sessuali con lui – aggiunge – è stata un’intimità consenziente perché non c’è nulla che lui faccia senza la tua volontà. Questo atto avviene tramite una grande manipolazione”. La donna dichiara inoltre che il santone “è sempre circondato da donne perché lui ha bisogno delle donne. Effettivamente una volta che avevano un rapporto con lui cambiavano, diventavano più belle, più femminili. Ho visto tutte le foto delle donne con cui è stato, nude, una miriade, che conoscevo e non pensavo fossero passate da lì. Sono rimasta scioccata. Da quel momento ho capito veramente la gravità del posto in cui ero. Ho provato a parlare con le ragazze che sono lì, che mi dicevano che io ero nell’ego. Allora sono andata via”.

Intanto la Procura di Foggia, dopo alcuni esposti, sta verificando l’attività del santone che respinge le accuse e agli stessi microfoni dichiara: “Non ci sono rituali, ci sono cerimonie. Il tocco non è una cosa sessuale. Non ci sono regole per stare in questa comunità. Ognuno è libero e consapevole di fare quello che vuole nella propria vita. La sessualità è la mia vita privata che ho condiviso con delle persone”. “Non mi sono mai permesso di superare un limite”, conclude.


Pubblicato il 06/11/2024 14:08

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965