Bianca Balti taglia i capelli e mostra la cicatrice su Instagram

Bianca Balti taglia i capelli e mostra la cicatrice dell’intervento su Instagram: “Inizio la chemio”

Germana Bevilacqua

Bianca Balti taglia i capelli e mostra la cicatrice dell’intervento su Instagram: “Inizio la chemio”

| 15/10/2024
Bianca Balti taglia i capelli e mostra la cicatrice dell’intervento su Instagram: “Inizio la chemio”

3' DI LETTURA

Bianca Balti ha pubblicato su Instagram una serie di scatti che la ritraggono con i capelli corti. La modella si prepara così al percorso di chemioterapia che dovrà affrontare dopo aver subito un intervento per la rimozione delle ovaie. Il mese scorso Bianca Balti aveva comunicato a tutti di essere stata operata d’urgenza. A seguito di un malore le era stato diagnosticato un cancro al terzo stadio che dalle ovaie si è esteso anche ad altri organi. Dopo l’intervento e la convalescenza che ha affrontato sempre con coraggio e con il sorriso, adesso è pronta per il secondo step. La top model dovrà sottoporsi alla chemioterapia e molto probabilmente perderà i capelli, quindi ha deciso di tagliarli più corti.

La top model 40enne si è presentata sui social con un nuovo look, un caschetto al posto dei lunghi capelli. Tre immagini in bianco e nero dove mostra il nuovo look e il suo corpo con la cicatrice sul ventre.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Bianca Balti (Foto Instagram)

“Non posso permettermi di ammalarmi, porto la responsabilità economica di tutte sulle spalle”

Nella didascalia che accompagna le foto, la frase “Un passo alla volta”. Bianca Balti è stata travolta dall’affetto dei suoi follower che non l’hanno mia abbandonata in questi mesi difficili. Lei non ha mai perso il sorriso e la fiducia nel futuro, certa di vincere questa dura battaglia contro la malattia. La modella nel 2022 si era sottoposta ad una doppia mastectomia preventiva dopo aver scoperto di essere portatrice della mutazione BRCA1 che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. Ed è proprio questa mutazione la causa della sua malattia. Bianca Balti aveva deciso di farsi asportare anche le ovaie prima che la malattia si sviluppasse ma non ha fatto in tempo.

In un’intervista rilasciata un po’ di tempo fa a “Vanity Fair” ha dichiarato di avere deciso di sottoporsi agli interventi di rimozione di seni e ovaie per se stessa e per le sue figlie. “Non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica di tutte sulle spalle”, aveva dichiarato.

Bianca Balti (Foto Instagram)

Bianca Balti su Instagram: “Coraggio a chi, come me, sta iniziando la terapia”

Da quando Balta Balti ha scoperto di avere un tumore alle ovaie ha spesso inviato ai suoi follower messaggi di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione. Nella foto che ritrae il suo ventre con la cicatrice ha scritto una frase di incoraggiamento per se stessa e per chi sta affrontando lo stesso calvario. “Coraggio a chi, come me, sta iniziando la terapia”, ha scritto. Dopo l’intervento la modella ha trascorso la convalescenza in famiglia, circondata dagli affetti più cari. Attraverso un post dei primi di ottobre ha informato tutti che a breve avrebbe iniziato la chemioterapia e ha pubblicato una serie di scatti sorridente insieme ai genitori e a un uomo misterioso che bacia sulla bocca.

Nel post ha scritto: “La convalescenza sta andando bene e il 14 inizierò la chemioterapia. L’ho saputo oggi e sono super felice perché ora posso iniziare a fare progetti. E i adoro fare progetti. Inoltre, prima inizio e prima avrò finito”. “Non preoccupatevi per me perché io non sono preoccupata. Sono solo infastidita perché avevo progetti molto diversi per il prossimo futuro… Ma l’accettazione alla fine mi donerà la grazia”, ha aggiunto.

Pubblicato il 15/10/2024 15:42

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965