Rosario Fiorello, 64 anni, ha accompagnato Olivia Testa, figlia della moglie Susanna Biondo, all’altare. La 31enne, in dolce attesa, ha detto sì ad Ansperto Radice Fossati Confalonieri, rampollo di una delle famiglie più antiche della nobiltà milanese. Le nozze sono state celebrate con rito civile sabato 12 ottobre a Venezia.
Rosario Fiorello considera Olivia sua figlia a tutti gli effetti
Lo showman siciliano è entrato nella vita di Olivia, nato da una precedente relazione della moglie, quando aveva tre anni e la considera a tutti gli effetti sua figlia alla stregua di Angelica, avuta 18 anni fa dalla consorte con cui è convolato a nozze nel 2003. Qualche anno fa, parlando della figlia acquisita, Rosario Fiorello aveva raccontato: “Le rare volte in cui se ne esce con la solita frase, banalissima, ‘Tu non sei mio padre’, io sorrido e le rispondo: ‘È vero, non sono il tuo padre naturale. Sono il tuo padre frizzante’”.
Lo showman siciliano in versione “animatore” durante il ricevimento
La sposa, con tanto di pancione in bella vista, ha voluto che a “consegnarla” nelle mani del suo futuro marito fosse sia il padre biologico Edoardo Testa che quello acquisito, ovvero Rosario Fiorello, sempre presente nella sua vita. Durante il ricevimento, lo showman ha intrattenuto gli ospiti improvvisando un karaoke sulle note de “Il mondo”. Al momento del taglio della torta (un dolce a tre piani con decorazioni floreali rosa cipria, azzurre e rose bianche), ha invece cantato “Un’avventura” di Lucio Battisti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’abito da sposa “rinascimentale” della figlia della moglie di Rosario Fiorello
Olivia Testa è andata a nozze con Ansperto Radice Fossati Confalonieri con un abito romantico e “rinascimentale” con scollo a barca e lunghe maniche a sbuffo. Il vestito in stile impero era corredato da un mantello di velluto color avorio che lo accompagnava come fosse uno strascico. I capelli erano raccolti e trattenuti da una coroncina di fiori durante la cerimonia, sciolti con beach waves durante la festa. Il matrimonio della figliastra di Rosario Fiorello, contrassegnato da una colonna sonora messicana, è stato blindatissimo. I pochi scatti circolati sui social sono stati condivisi dallo sposo e da Roberto D’Antonio, il parrucchiere delle star che si è occupato delle acconciature di Olivia Testa e Susanna Biondo. La sposa partorirà a dicembre.
Chi è Ansperto Radice Fossati Confalonieri
Olivia Testa vive a Milano e lavora nel comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026. Sarebbero stati gli studi di design ad avvicinarla al suo neo marito. Ansperto Radice Fossati Confalonieri è un grande appassionato di disegno e l’arte ed è riuscito a trasformare questa sua passione in lavoro. Sul suo profilo Instagram sono visibili alcuni dei suoi lavori grafici. Su quello Linkedin, invece, annovera tra le skills “una comprovata esperienza nella creazione di materiali di marketing visivamente attraenti ed efficaci”.