Scintille tra Sonia Bruganelli e Selvaggia Lucarelli durante la terza puntata di “Ballando con le stelle”. La produttrice e opinionista tv è scesa in pista con una costola rotta dopo aver polemizzato la scorsa settimana con buona parte della giuria e in particolare con l’editorialista del “Fatto Quotidiano”. Sabato 12 ottobre, insieme al suo insegnante di danza Carlo Aloia, la concorrente ha eseguito uno slowfox che non ha “entusiasmato” i giurati, ad eccezione di Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. “Hai tanto da offrire, coreografia bellissima, continua ad andare avanti così perché sei sulla strada giusta”, ha commentato la presidentessa di giuria a margine della performance. Selvaggia Lucarelli è saltata dalla sedia: “Vabbè, questo è il momento in cui Carolyn improvvisamente ogni anno ha un entusiasmo immotivato per qualcuno. Quest’anno è Sonia. Dai, era qualcosa di molto modesto. Adesso che fosse una roba eccezionale…no dai! Questa è una supercazzola con cui si fa passare sempre tutto”.
Selvaggia Lucarelli bacchetta Sonia Bruganelli: “Usi tua figlia per schermarti. Non è bello”
“Io rimango dov’ero, trovo ancora molto modesto quello che succede sul palco – ha argomentato Selvaggia Lucarelli – Spero di potermi permettere di dirlo senza turbare nessuno a casa”. Il riferimento era alla figlia di Sonia Bruganelli tirata in ballo dalla concorrente dopo l’esibizione di sabato scorso. “No, la ragazza è uscita stasera”, ha tenuto a precisare la concorrente. “Ma penso che anche se rimanesse davanti allo schermo non rimarrebbe turbata”, ha sottolineato la giurata. “Ero turbata io perché mi vedo in difficoltà”, ha spiegato l’ex moglie di Paolo Bonolis. “E quindi usi tua figlia per schermarti. Non è bello”, ha incalzato Selvaggia Lucarelli. “No, non uso mia figlia. È la mia immagine di madre tutta perfetta, tutta d’un pezzo…sono io come mamma che mi sono sentita in difficoltà nei suoi confronti”, ha ribattuto Sonia Bruganelli.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ad insultare tutti al ‘Grande Fratello’ non ti sentivi in difficoltà”
“Ad insultare tutti al ‘Grande Fratello’ non ti sentivi in difficoltà, nel ballare un po’ così ti senti in difficoltà – ha fatto notare Selvaggia Lucarelli – Non mi interessa la lite, io ti dico che ti vedo tanto confusa. La volta scorsa ti avevo fatto un complimento di fondo. Guarda che non lo dico a chiunque ‘sei una donna di grande personalità’”. Sonia Bruganelli ha gettato acqua sul fuoco: “Vabbè, comunque accetto qualsiasi cosa tu mi dica”. “Sei tornata nella versione Gandhi. Ti vedo molto confusa. La sensazione è che tu adegui un po’ il tuo personaggio e quello che fai qua dentro in base a quello che pensi ti convenga fare al momento. Prova a dimenticarti del pubblico”, ha suggerito la giurata. “L’unica cosa che vorrei fare è ballare – ha replicato l’aspirante ballerina – Ma parliamo del ballo…perché io mi faccio veramente un mazzo come una capanna tutta la settimana”.
Sonia Bruganelli: “Anche tu non sei te stessa, stai interpretando il ruolo di Selvaggia Lucarelli”
“La scorsa settimana ho parlato di ballo e non ti andava bene – ha rimarcato Selvaggia Lucarelli – Però possi dirti? Non ti conviene che si parli solo di ballo perché sei tra gli ultimi della lista. Te la puoi giocare con altre carte che tu possiedi e sono quelle della personalità. Purtroppo, secondo me, sei fiacca in quello. Calibri le cose da dire e la reazione da avere in base all’umore che percepisci nella serata. Prova a essere te stessa”. “Io lo capisco ma anche tu non sei te stessa, stai interpretando il ruolo di Selvaggia Lucarelli”, l’ha punzecchiata la concorrente. “Ma io non sono una concorrente, non ballo (…) – ha sottolineato la giurata – Tu fai l’opinionista in tv in prima serata, non sei una che lavora dietro le quinte. Casomai Anna Lou è una che potrebbe dire ‘non ho mai messo piede in tv’. Tu sei una navigata. Il ballo è una cosa diversa? Ho capito…ma per tutti. Nessuno è ballerino, dai”.
Fabio Canino dà della “milionaria” a Sonia Bruganelli: “Ma che ci fai qui?”
“Ma che ti ho fatto? Perché hai questo atteggiamento?”, ha chiesto Sonia Bruganelli. “Stasera addirittura ho sentito dire che tutti ti aggrediscono e che ti senti brutta perché non sei più la ‘moglie di’. Esci da questa cosa”, ha consigliato Selvaggia Lucarelli. “Il problema della ‘moglie di’ ce l’hai avuto anche tu perché nei confronti del mio ex marito hai avuto un atteggiamento che era tutto carino, dolce, gentile…quando l’hai intervistato – ha risposto la produttrice – Sei tu che mi vedi come la ‘moglie di’”. “Ma che c’entra adesso? – ha chiesto Selvaggia Lucarelli – Sonia, sei tanto confusa. Fidati”. “Io però non pensavo di stare da un analista, pensavo di essere venuta qui per ballare”, ha detto Sonia Bruganelli. Quindi è arrivato l’affondo di Fabio Canino: “Io mi chiedo sempre quando i personaggi vengono a ‘Ballando’ perché lo facciano. Nel tuo caso, ho detto: ‘Non per i soldi perché lei è milionaria’”. “Non sono milionaria”, ha puntualizzato la concorrente. “Beh, una che fa le foto con gli aerei privati e le borse tanto povera non è”, ha ribadito il giudice. A quel punto, è intervenuta Milly Carlucci: “Lascia stare”.
Sonia Bruganelli finisce allo spareggio con Alan Friedman e rischia l’eliminazione
“Non hai una carriera da rispolverare, per cui mi chiedevo: ‘Perché una come te viene a ‘Ballando con le stelle’?”, ha insistito Fabio Canino. “Per ballare, perché è un periodo della mia vita in cui mi piace anche l’idea di provare a vedere che cosa riesco a fare. Io ballerei meglio se ce la facessi”, ha replicato Sonia Bruganelli. “Secondo me, andare negli altri programmi, continuare a parlare di quello che è successo è sbagliato. Vieni qua e balla”, ha suggerito Fabio Canino. Un punto di vista non condiviso da Alberto Matano che ha sottolineato come la concorrente fosse impreparata, oltre che nel ballo, anche nella reazione. A fine puntata, Sonia Bruganelli è finita allo spareggio con Alan Friedman. La prossima settimana, scopriremo chi tra i due sarà il primo eliminato della 19esima edizione di “Ballando con le stelle” che mai come quest’anno ha tenuto testa a “Tù sì que vales”,