Ancora guai per Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi andrà a processo per diffamazione aggravata insieme al giornalista Luca Arnaù. Tutta colpa di un articolo pubblicato un anno fa sul sito Dillinger News che parlava di una presunta relazione sentimentale tra la premier Giorgia Meloni e il deputato catanese di Fratelli d’Italia Manlio Messina. Una fake news costata una citazione a giudizio disposta dalla Procura di Milano sia nei confronti di Fabrizio Corona che di Luca Arnaù, rispettivamente caporedattore e firma del portale.
Il processo inizierà il 21 gennaio 2025
Secondo i pm, sarebbe stato l’ex agente fotografico a “procacciare la falsa notizia” con “verifiche da cui ne emergeva la assoluta infondatezza” e avrebbe, poi, “ordinato insistentemente la sollecita redazione dell’articolo”, anche con “fotografie alterate”. Il processo che inizierà il 21 gennaio 2025 scaturisce dalle denunce di Giorgia Meloni e Manlio Messina, entrambi parte civile.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Prima della fake news di Fabrizio Corona, Giorgia Meloni aveva annunciato la rottura da Giambruno
All’epoca, Manlio Messina aveva sbugiardato Fabrizio Corona via social. “Apprendo dal sito di Fabrizio Corona di una mia presunta storia con Giorgia Meloni – aveva scritto su Facebook – Ho chiamato direttamente lo stesso Corona, conoscendolo da molti anni, e mi conferma che la notizia è falsa ma che gli serve solo a fare aumentare lo share del suo nuovo sito. Ecco chi è Fabrizio Corona!”. Nelle ore precedenti, Giorgia Meloni aveva annunciato la rottura da Andrea Giambruno dopo lo scandalo dei fuorionda di “Striscia La Notizia”.
L’annuncio della premier: “La pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”
“Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto – aveva svelato la premier – Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.