Mariacarla Boscono e Claudio Stecchi hanno scelto la Sicilia per unirsi in matrimonio. La supermodella romana e il campione di salto con l’asta hanno pronunciato il fatidico sì sabato 5 ottobre a Bagheria, in provincia di Palermo. La coppia ha radunato amici e parenti a Villa Valguarnera. Tra gli invitati figuravano anche Stefano Gabbana e Domenico Dolce, lo stilista Riccardo Tisci, la top model Vittoria Ceretti e la stylist Ramona Tabita. 44 anni lei, 33 lui, la modella e l’atleta stanno insieme da poco più di un anno e mezzo. La proposta di matrimonio invece è arrivata un anno fa.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il primo incontro ad una cena di amici e l’amore a distanza
Mariacarla Boscono e Claudio Stecchi si sono conosciuti ad una cena di amici. “Ci siamo scambiati i numeri, ma poi sono partita per New York, e il fuso orario non aiuta a conoscersi – racconta lei al quotidiano “La Repubblica” – Però il giorno dopo Claudio mi ha scritto, e abbiamo continuato a mandarci messaggi per sette ore. I primi tempi mi svegliavo con l’ansia di avere perso un suo whatsapp, ma lui si faceva vivo solo nel pomeriggio”. “Non volevo scoprire le carte, cercavo di non assillarla – spiega lui – Io viaggiavo da lei in America, e lei quando veniva in Europa mi raggiungeva. Mariacarla e sua figlia Marialucas (nata nel 2012 dalla relazione con Andrea Patti, ndr) sono venute a Budapest ai Mondiali, a Parigi alle Olimpiadi. Solo una volta siamo stati lontani per 40 giorni. Aiuta che entrambi abbiamo vite movimentate: capiamo le esigenze dell’altro”. “Tra noi non ci sono gelosie”, gli fa eco la neo moglie.
Mariacarla Boscono: “Organizzare un matrimonio è impegnativo”
La scelta di Bagheria per le loro nozze è legata al desiderio di entrambi di dire sì in un luogo “estivo” nonostante l’autunno. “Quello che non ci aspettavamo è l’impegno che comporta l’organizzare un matrimonio”, confessano. “Quando abbiamo deciso di sposarci, lo scorso novembre, ci siamo detti che per gennaio saremmo stati pronti: a gennaio non avevamo fatto nulla – spiega Mariacarla Boscono – Ci siamo impegnati per marzo: idem, zero. E così fino all’estate, quando Claudio è partito per le Olimpiadi. Ma poi ci siamo rilassati. Io arrivo dalle sfilate, lui dalle gare, siamo stanchi. Ci siamo detti che l’importante è divertirsi”. “Tanto la gente si ricorda di quanto ha riso e ballato. E se gli antipasti e i dolci erano buoni”, afferma Claudio Stecchi.
LEGGI ANCHE: La figlia di Michael Schumacher si è sposata: cerimonia blindantissima e smartphone vietati
“Il nostro è stato più di un colpo di fulmine: incontrare Claudio è stato come tornare a casa”
“L’idea di sposarci e pensarci marito e moglie ci emozionava – confida la supermodella – Il nostro è stato più di un colpo di fulmine: incontrare Claudio è stato come tornare a casa”. “Io l’ho deciso poche settimane dopo averla conosciuta – rivela lo sportivo – Un giorno, per caso, ne abbiamo parlato: eravamo d’accordo su tutto, e da lì è nata l’idea (…) Ma solo dopo avere capito che la pensavamo allo stesso modo, ti ho fatto la proposta formale”. Prima di incontrare il suo neo marito, Mariacarla Boscono non sognava i fiori d’arancio. “La differenza l’ha fatta Claudio. Non è che io mi voglio sposare e basta: io mi voglio sposare con lui”, spiega.