Stefano De Martino, nuovo re di “Affari tuoi”, non piace a Grazia Sambruna. La paggellista del “Corriere della Sera”, penna di “Mowmag” nonché critica televisiva nel nuovo show di Piero Chiambretti, stronca senza pietà il golden boy della tv generalista. “E’ il generico di Amadeus, il suo succedaneo – sentenzia – Quando Ama se ne è andato da ‘Stasera Tutto è Possibile’ per fare Sanremo, De Martino ha preso il suo posto, gli è successo. Lo stesso, come è noto, è accaduto dopo la migrazione del Nasone a Nove. Ecco subito De Martino al timone dei pacchi preserali, Rai 1. Facile così: quei programmi avevano ottimi ascolti già prima dell’avvento demartinesco”.
“Belen era depressa e lui non le ha fatto nemmeno una chiamata”
Grazia Sambruna è rimasta “colpita” dall’intervista rilasciata di recente da Stefano De Martino a “BSMT”, il podcast di Gianluca Gazzoli. La penna tagliente ha citato tra tutte questa dichiarazione: “Se dormo con una persona, resto nella sua vita. Per me è crudele, impensabile non farlo”. “Ebbene, allora come la mettiamo con Belen? – si chiede Grazia Sambruna – Oltre alle 12 corna che lei sostiene lui le abbia messo, la Rodriguez a Domenica In raccontò che dopo la separazione, passò lunghi mesi horror vittima di una depressione che la portò al ricovero. Non si alzava dal letto, non mangiava più e tutte cose. Intanto, De Martino? Intanto De Martino non le ha fatto nemmeno una chiamata. Bel modo di stare vicino a chi ha amato, vero? Io i finti buoni non li posso vedere. E De Martino, con questa perenne aria da bravo uaglione, ne incarna la quintessenza. Insomma, piacerà pure a tuttə, ma è un pacco”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Stefano De Martino vuole farci credere di non essere uscito con nessuna dopo il divorzio da Belen”
Ma non finisce qui. Perché, durante l’ultima puntata di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” condotto da Piero Chiambretti, Grazia Sambruna si è espressa sullo scontro del preserale fra Stefano De Martino su RaiUno e Amadeus sul Nove. “De Martino sarebbe stato perfetto per gli americani – è il suo parere – e invece Amadeus faceva parte placidamente dell’arredamento di RaiUno. Per introdursi in questo arredamento Stefano De Martino si è dovuto sottoporre ad un terribile processo di ‘pippobaudizzazione’ allontanandosi dal gossip, costruendosi l’immagine di un angelo. Stefano De Martino, come gli angeli, non ha se*so e nemmeno ne fa. Vuole farci credere di non essere uscito con nessuna dopo il divorzio da Belen. Ma vi pare possibile? Però lo fa per un motivo. Perché sa che deve entrare tutte le sere nelle case degli italiani. E chi lo farebbe entrare in casa sua con la moglie che anche solo a vederlo in televisione non sta più nei collant?”
“Amadeus piace a tutti perché somiglia all’italiano medio”
“Amadeus invece, a naso, questo problema non ce l’ha perché incarna perfettamente quello che Umberto Eco diceva di Mike Bongiorno: ‘Piace a tutti perché somiglia all’italiano medio’ – prosegue la critica televisiva – Amadeus, infatti, è sposato da una vita con la sua Giovanna, rappresentano gli Al Bano e Romina contemporanei. E poi Amadeus è rassicurante, è un cuor contento. A lui basta vedere una foto di Ivana Spagna ed è felice. Amadeus è cresciuto con Fiorello, con Gerry Scotti, con Jovanotti, con i migliori, e si è fatto le ossa con Lucio Presta che adesso per altro vorrebbe rompergliele. De Martino invece è cresciuto facendo plié tra Garrison e Kledi. Amadeus è diventato Amadeus facendo quei lavori che nessuno voleva più fare, come Sanremo dopo Baglioni. De Martino invece è diventato De Martino facendo il lavoro che tutti vorrebbero fare: il marito di Belen”.
Selvaggia Lucarelli cambia idea su Stefano De Martino: “Finalmente sembra divertirsi”
Chi ha cambiato idea sul conto di Stefano De Martino è Selvaggia Lucarelli. “Seppure la camicia bianca col cravattino gli doni parecchio e valorizzi le sue spalle, sembra che abbia le spalle ancora troppo piccole per questo programma. Per ora – aveva affermato la scrittrice nella sua newsletter “Vale Tutto” – Potremmo dire, alludendo al format di ‘Affari tuoi’, che la Rai, nel decidere di affidare il suo preserale di successo a Stefano De Martino, ha comprato il conduttore un po’ a ‘scatola chiusa’. E non perché De Martino non avesse esperienza nella conduzione (seppur relativamente poca), ma perché ‘Affari tuoi’ è un quiz e condurre un quiz è meno facile di quel che sembra”. Dopo qualche puntata, Selvaggia Lucarelli ci ha ripensato e ha premiato l’ex marito di Belen Rodriguez: “Stefano De Martino ha preso confidenza con il suo ruolo, sta diventando molto bravo e finalmente sembra divertirsi”.