Enrico Mentana in veste di nonno. Il direttore del Tg La7 ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto di spalle con in braccio il suo primo nipotino, figlio della sua secondogenita Alice. Già lo scorso 9 maggio il giornalista aveva annunciato la nascita del suo primo nipotino con un post su Instagram: “Qualcosa di importante mi ha reso felice”, scrisse a corredo di una foto che mostrava una stanza della clinica Mangiagalli di Milano dov’era avvenuto il parto della figlia. Enrico Mentana ha quattro figli, Stefano, 37 anni, nato dalla relazione con Fulvia Di Giulio, Alice, 32 anni, avuta da Letizia Lorenzini Delmilani, e poi Giulio, 17 anni, e Vittoria, 16 anni, nati dal matrimonio con Michela Rocco di Torrrepadua, da cui si è separato nel 2013. L’annuncio della gravidanza di Alice era arrivato lo scorso gennaio in occasione della festa di compleanno del direttore durante una cena in famiglia. Il giornalista aveva radunato tutta la sua famiglia per i suoi 69 anni. Con lui, oltre ai figli, c’era anche la compagna, la giornalista Francesca Fagnani.
Enrico Mentana nonno, i commenti social: “E’ proprio un Mentana, si vede dallo sguardo”
La cena dell’annuncio era immortalata dai fotografi di “Chi” e Rosario Fiorello ironizzò sull’accaduto: “Se nasce femmina, consiglierà alla figlia di chiamarla Maratona, perché la gravidanza durerà 26 mesi e lui commenterà. Ciao Enrico, ti vogliamo bene! Viva il nonnetto di La7”. A distanza di quattro mesi dalla nascita del piccolino, nonno Enrico non ha resistito a pubblicare una foto con in braccio il nipotino che guarda curioso l’obiettivo mentre lui resta ritratto di spalle. Il tenero scatto è accompagnato dalla didascalia “Staffetta”. “Le maratone per le presidenziali del 2028 le farà il piccolino?”, ha chiesto uno dei tanti follower. Centinaia i commenti di auguri per il direttore del tg di La7: “Evviva nonno Enrico grade giornalista e sicuramente grande nonno”, “Dalla maratona alla staffetta è un attimo!!!!!”, ”Pronto per le presidenziali Americane”. “Cavolo è proprio un Mentana, si vede dallo sguardo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Enrico Mentana: “I figli sono come scatolette di cristallo, preziose ma anche fragili”
Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” nel 2019, Enrico Mentana parlò per la prima volta dell’amore che lo lega ai suoi quattro figli: “C’è un’età, in cui siamo piccolissimi, nella quale cerchiamo la mano del nostro genitore. Poi c’è un momento in cui è il genitore che cerca la mano del figlio. Come una staffetta, un testimone. Quando si hanno dei figli, si hanno delle scatolette di cristallo, preziose ma anche fragili, come fragile è il rapporto con loro. Cerco sempre di essere un padre adeguato alle loro aspettative”. Con l’attuale campagna, la giornalista Francesca Fagnani, 47 anni, l’amore dura da 12 anni, ma insieme non hanno avuto figli.
Intervista sull’argomento da “Il Messaggero” ha detto: “Perché non ho avuto figli? Nessun motivo particolare. A me non è successo, non mi manca e penso che si possa essere felici anche senza figli”. E sul matrimonio: “Me l’hanno chiesto un paio di volte ma mi sono sempre data alla fuga – ha ammesso -. Non ci credo all’amore per sempre…”.