Tradisce il marito con il prete che li aveva sposati tre mesi prima

Tradisce il marito con il prete che li aveva sposati tre mesi prima

Germana Bevilacqua

Tradisce il marito con il prete che li aveva sposati tre mesi prima

| 22/09/2024
Tradisce il marito con il prete che li aveva sposati tre mesi prima

2' DI LETTURA

Una donna francese tradisce il marito con il prete che tre mesi prima li aveva uniti in matrimonio. Uno storia che ha fatto notizia e insieme scalpore nel piccolo paese di Brignoles, in Francia, dove padre Gerson Peres ha lasciato la guida della chiesa di Saint-Sauveur dopo aver ammesso la tresca con la donna. Oltre allo scandalo per la loro relazione, il particolare che più di tutti ha sconvolto la comunità è stato il fatto che lui stesso aveva unito in matrimonio la coppia per poi divenire causa della separazione. Il parroco non ha potuto far altro che lasciare il suo posto e la decisione è stata comunicata direttamente dal vescovo locale, François Touvet, così come riporta la testata francese “7sur7”. “Padre Gerson ha lasciato la parrocchia di Brignoles venerdì 23 agosto. Mi ha presentato le sue dimissioni, che ho accettato. Viveva in flagrante contraddizione con i suoi impegni, in particolare con quello del celibato”, ha detto il religioso.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Tradisce il marito con un prete, i commenti: “Siamo nel 2024 e gli atteggiamenti devono cambiare”

L’abate Lionel ha inoltre dichiarato: “Alcuni lo sapevano già, altri lo stanno apprendendo oggi“. “Sono rimasto scioccato per quanto è successo – ha aggiunto un residente al canale televisivo ‘Bfm’ – e per di più con una donna sposata. Quel prete ha distrutto una coppia”. La vicenda ha profondamente scosso la comunità. Una donna del luogo ha dichiarato: “Personalmente non sono scioccata, siamo nel 2024 e gli atteggiamenti devono cambiare”. La coppia si era sposata in chiesa dopo 17 anni di convivenza e il marito 37enne della donna non si dà pace dichiarando di essere rimasto “traumatizzato a vita” dopo aver appreso dell’infedeltà.  

“Sono una persona molto religiosa – ha raccontato l’uomo a “Le Parisien” -. Ho persino un tatuaggio della Vergine Maria sull’avambraccio sinistro. Vivevo con mia moglie da 17 anni. Abbiamo cresciuto insieme due figli, tra cui una figlia avuta insieme. Mi sono risposato in chiesa tre mesi fa. Non avrei mai potuto immaginare che sarebbe successo quello che è successo”.
LEGGI ANCHE: “Lui lavora la notte e la fidanzata lo tradisce con il suo migliore amico a 5 giorni dalle nozze”

Monsignor François Touvet: “Padre Gerson aveva una relazione inappropriata”

La storia è diventata di pubblico dominio qualche giorni fa quando i parrocchiani hanno appreso che don Gerson Peres, protagonista della vicenda, ha dovuto lasciare la guida della chiesa di Saint-Sauveur a causa dell’adulterio. Nella sua lettera ai parrocchiani, Monsignor François Touvet ha aggiunto: “Padre Gerson aveva una relazione inappropriata con una donna adulta, che era sposata. L’ho scoperto qualche giorno fa. È stato un vero shock. Ho una certa sensazione di tradimento”. Don Gerson Peres è stato allontanato dalla comunità locale, ma riguardo al suo ruolo nella chiesa potrà decidere solo il Vaticano. “La Chiesa è misericordiosa ma il mantenimento dello status di sacerdote non è deciso a livello diocesano. Spetta a Roma decidere”, fa sapere la diocesi francese.

Pubblicato il 22/09/2024 10:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965