Bianca Balti, 40 anni compiuti lo scorso marzo, ha il cancro. È stata lei stessa ad annunciarlo su Instagram dopo essersi sottoposta ad un’operazione d’urgenza. “Domenica scorsa sono andata al pronto soccorso per un dolore addominale e ho scoperto di avere un cancro ovarico al terzo stadio – ha raccontato la supermodella lodigiana su Instagram attraverso una serie di foto e video – È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime, ma soprattutto di amore, speranza, risate e forza”.
“Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che lo sconfiggerò”
“Ho un lungo viaggio davanti a me, ma so che lo sconfiggerò – ha proseguito – Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista) e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito un po’ della mia perché ne ho un sacco. La vita accade; datele una ragione. Finora, il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita”.
Nel 2022 la supermodella si era sottoposta ad una doppia mastectomia preventiva
Il tumore alle ovaie “si è allargato a tanti organi” ma Bianca Balti confida nella scienza e nella medicina. “Mi hanno operata, sono in ottime mani, i dottori sono professionali e molto gentili”, ha aggiunto. Nel 2022 la modella si era sottoposta ad una doppia mastectomia preventiva dopo aver scoperto di essere portatrice della mutazione BRCA1 che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. All’epoca aveva spiegato di aver preso questa decisione, oltre che per se stessa, per le sue figlie: “Non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica di tutte sulle spalle”.
Bianca Balti ha due figlie
Bianca Balti è mamma di Matilde avuta nel 2007 dal fotografo Cristian Lucidi sposato nel 2006 e dal quale si è separata nel 2010. Nel 2015 è nata Mia, frutto del suo amore per Matthew McRae con cui è convolata a nozze nel 2017 per poi separarsi dopo appena cinque mesi di matrimonio.