Chiara Ferragni accusata di aver rubato la scena a Veronica Ferraro accendendo i riflettori su di sé durante il matrimonio dell’amica. L’imprenditrice digitale, di rosa vestita, ha fatto da testimone all’influencer che giovedì 12 settembre è convolata a nozze con il produttore musicale Davide Simonetta. Durante la cerimonia tenuta a Villa Semenza, una dimora storica ubicata a Lecco, nel cuore della Brianza, Chiara Ferragni ha imbracciato il microfono e con un foglio in mano, ha tenuto un discorso inframezzato dalle lacrime. Pur senza mai nominarlo, l’imprenditrice digitale ha fatto riferimento al periodo burrascoso della sua separazione da Fedez. Un momento buio durante il quale ha potuto contare sul sostegno di Veronica Ferraro.
Chiara Ferragni piange: “Lo scorso febbraio…uno dei momenti più brutti della mia vita”
“In uno dei momenti più brutti della mia vita, lo scorso febbraio, ero a guardare il mare da una terrazza insieme a te, Vero, a Rapallo – ha esordito Chiara Ferragni con la voce rotta dal pianto – La notte prima aveva piovuto e sopra di noi c’erano solo nuvole grigie, tranne un raggio di luce che, quasi magicamente, si faceva strada tra lo scuro ed illuminava il mare. Tu mi hai abbracciata e mi hai detto che anche a me sarebbe successo: che avrei avuto un raggio di sole che mi avrebbe illuminata dopo tutto quel periodo brutto. Con il tempo tendiamo a dimenticarci di cosa le persone fanno o dicono, ma non ci dimentichiamo mai di come ci hanno fatto sentire. Ed in tutti questi 17 anni tu, più di tutto, mi hai fatta sentire al sicuro, mi hai fatta sentire a casa. Sei la mia migliore amica ma anche la compagna di avventure, la spalla su cui piangere e la socia con cui fare qualsiasi cazzata ci faccia sentire vive. Sei una persona unica, e sei da sempre parte della mia famiglia”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Selvaggia Lucarelli: “È il matrimonio della mia migliore amica. Ma ora parliamo di me”
“Ricordo ancora le tue parole dopo il primo appuntamento con Dave: ‘mi ha fatto provare qualcosa che non sentivo da tantissimo’ ed io che mi emozionavo insieme a te – ha aggiunto l’influencer cremonese – Prendetevi sempre cura l’uno dell’altro e battetevi ogni giorno per il vostro amore perchè quando trovate una persona che vi emoziona cosi beh, allora forse avete trovato il vero significato della vita. Vi auguro di amarvi cosi sempre, e di essere quel raggio di sole l’uno per l’altro, anche quando sarete circondati da nuvole. Vero, mi dicevi che prima o poi sarebbe arrivato quel raggio di luce. Penso invece che la verità sia sempre stata molto più semplice: sei tu parte di quel raggio di luce che non ha mai smesso di illuminarmi e farmi sentire amata”. Secondo alcuni, Chiara Ferragni avrebbe potuto evitare di rivolgere le luci verso se stessa. Sull’episodio ha ironizzato anche Selvaggia Lucarelli. “È il matrimonio della mia migliore amica. Ma ora parliamo di me”, ha scritto in una Instagram Story.
Matrimonio Veronica Ferraro, le polemiche sul menù
La giurata di “Ballando con le stelle” è entrata a gamba tesa anche su un argomento molto dibattuto in questi giorni, ovvero il menù scelto da Veronica Ferraro e Davide Simonetta per le loro nozze, giudicato da alcuni troppo “povero”: antipasto “Come a casa”: pane e mortadella; primo piatto “La pasta di Veronica”: pasta al pesto semplice; secondo “Le polpette di Davide”: polpette di manzo con salsa al pomodoro; dolce “La torta di tutti”. “Leggo da giorni polemiche sul menù di un matrimonio considerato troppo misero e con piatti semplici tipo pasta al pesto – ha commentato Selvaggia Lucarelli – A parte che ognuno al proprio matrimonio serve quello che gli pare, fosse pure pane di stelle con orzo perlato, non mi sembra che un antipasto, un primo, un secondo e un dolce siano roba da poracci. Meglio che chili di cibo sprecato, invitati stremati da 172727 portate inutili e menù strapieno di supercazzole tipo ‘sfoglia di melanzana dorata con colatura di pachino e cuore di Campania’. Cioè parmigiana di melanzane”.
La sposa: “I nostri invitati avevano un ampio buffet prima e la pizza dopo, tranquilli”
All’indomani delle sue nozze con Davide Simonetta, la stessa Veronica Ferraro è intervenuta sulla vicenda. “Quella pasta era un omaggio a mio papà e per me valeva più di qualsiasi piatto raffinato che potessi tranquillamente scegliere – ha spiegato su X – La scelta del menù aveva per noi un significato che va oltre tutto. E i nostri invitati avevano un ampio buffet prima e la pizza dopo, tranquilli”. Un concetto ribadito anche su Instagram dove ha scritto: “Non sapevo se scegliere te per tutta la vita o la pasta al pesto di mio papà. Così ho scelto entrambi”.