Veronica Ferraro, migliore amica di Chiara Ferragni, è convolata a nozze con Davide Simonetta, in arte d.whale. L’influencer e il produttore musicale si sono sposati con rito civile giovedì 12 settembre. La cerimonia si è svolta all’aperto a Villa Semenza, una maestosa villa immersa nel verde e ubicata a Lecco, in Brianza. 37 anni lei, 41 lui, i due stanno insieme da circa due anni. A luglio 2023, dopo appena un anno d’amore, in Puglia era arrivata la proposta di matrimonio. A luglio 2024 l’addio al nubilato a Maiorca e ieri le nozze curate da Alessandra Grillo e Vincenzo Dascanio.
Gli invitati al matrimonio di Veronica Ferraro e Davide Simonetta
Chiara Ferragni ha fatto da testimone, insieme a Gianluca Omodeo, a Veronica Ferraro. Le due sono amiche da 17 anni. Tra gli invitati Francesca e Valentina Ferragni, accompagnate rispettivamente dal marito Riccardo Nicoletti e dal fidanzato Matteo Napoletano. Presenti anche Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, Marina Di Guardo, mamma delle tre sorelle Ferragni e la crew di Chiara composta tra gli altri da Angelo Tropea, Martina Maccherone, Manuele Mameli, Filippo Fiora, Pardis Zarei, Barbara Di Poggio e Chiara Biasi.
Grande assente Fedez che in passato ha collaborato con lo sposo
Tra gli invitati spiccavano Annalisa e il marito Francesco Muglia, Tananai e la fidanzata Sara Marino, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi, Dargen D’Amico e Paolo Antonacci. Quest’ultimo, tra i più stretti collaboratori dello sposo, gli ha fatto da testimone. Grande assente, per ovvi motivi, Fedez che dopo la rottura con Chiara Ferragni ha smesso di seguire sui social sia Veronica Ferraro che Davide Simonetta. Con quest’ultimo il rapper aveva sfornato brani quali “Bella storia”, “Mille”, “Bimbi per strada”, “Sapore” e “Chiamami per nome”.
La performance di Annalisa durante la cerimonia è da brividi
Tra i momenti più emozionanti della cerimonia, quello in cui Annalisa ha dedicato agli sposi il brano “La prima cosa bella”, accompagnata al piano dal marito. Nell’estate del 2023 Davide Simonetta aveva dedicato una canzone all’ex fidanzata Annalisa in occasione delle sue nozze con Francesco Muglia. Un gesto che la cantante savonese ha ricambiato commuovendo tutti. Per lei Davide Simonetta ha scritto brani quali “Mon amour”, “Bellissima”, “Sinceramente” e il più recente “Storie brevi”. Durante la cena, Tananai, Annalisa, Dargen D’Amico, Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi si sono esibiti in onore degli sposi. Per Veronica Ferraro si tratta del secondo matrimonio dopo quello con il personal trainer Giorgio Merlino da cui si è separata nel 2021 dopo nove anni d’amore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Veronica Ferraro ha sfoggiato tre abiti per il matrimonio con Davide Simonetta
Per la cerimonia all’aperto, Veronica Ferraro ha indossato un raffinato abito a sirena, rigorosamente bianco e disegnato per lei da Lorenzo Serafini per Philosophy. Il vestito, a maniche corte con maxi strascico, scollo a barchetta e morbido drappeggio sul punto vita, era corredato da un lunghissimo velo ricamato sui bordi con dei dettagli floreali e appuntato su uno chignon. Davide Simonetta ha invece sfoggiato uno smoking con papillon e pantaloni over. Durante il ricevimento, la sposa ha indossato altri due abiti: un minidress strapless e una creazione tempestata di microcristalli, con scollo a V e dettagli cut out sui fianchi.
LEGGI ANCHE: Paolo Antonacci, chi è e cosa fa il figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi
I due sposi sognano di allargare la famiglia
Nei mesi scorsi, Veronica Ferraro aveva raccontato sui social di essersi sottoposta alla fecondazione in vitro per un problema di infertilità riscontrato in entrambi. Durante la cerimonia nuziale, l’influencer ha accennato al sogno condiviso con il neo marito di allargare la famiglia. “Ho sempre detto di essere lontana anni luce dal sole ma da quando ti conosco non ho mai visto così chiaro e riso così tanto, non mi sono mai sentita amata così. E ci proveremo ancora ad avere un figlio, spero sia come te, ma se rimarremo soli io comunque avrò già vinto tutto”, ha detto con la voce rotta dal pianto. Anche Chiara Ferragni si è resa protagonista di un commuovente discorso durante la cerimonia nuziale.