Il figlio del regista Gabriele Muccino si è candidato per entrare nella Scuola di “Amici” di Maria De Filippi”. Ilan Muccino, 21 anni, è il secondo figlio del cineasta ed è nato dal suo primo matrimonio con Elena Majoni. IIl regista ha altri due figli: Silvio Leonardo, 24 anni, avuto dalla sceneggiatrice Eugenia Di Napoli e Penelope, 9 anni, nata dall’ultimo matrimonio con la stilista e costumista Angelica Russo. I due stanno insieme dal 2007. Ilan Muccino è un musicista riservato ma determinato. Nel 2021 ha provato ad entrare a Sanremo Giovani sfiorando la partecipazione. Su Instagram si trova con il nome di “SonoIlan”. Al momento il suo profilo ha poco meno di 5mila follower. In questi mesi ha preso parte alle selezioni del talent Mediaset, anche se per entrare, come si legge sul settimanale “Oggi”, manca ancora uno step finale, cioè superare in diretta tv l’ultimo verdetto dei giudici del programma.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Gabriele Muccino ha voluto il figlio nel suo film “Gli anni più belli”
Ilan Muccino quando aveva 16 anni ha collaborato anche con il padre interpretando un ruolo nel film “Gli anni più belli”. Il rapporto con i genitori, che sono stati sposati dal 2002 al 2006, non è sempre stato sereno. Quando era piccolo infatti la madre, Elena Majoni, ha accusato Gabriele Muccino di violenza domestica. Accuse poi confermate dal fratello del regista, Silvio Muccino. Una circostanza che ha decretato la fine dei rapporti tra i due fratelli oltreché la fine del matrimonio. Dopo il riavvicinamento con il figlio, il regista ha condiviso dei post su Instagram. Rispondendo poi a un commento di un follower che rivangava la vicenda dell’accusa di violenza domestica ha tuonato: “Forse mio figlio si è riavvicinato a me perché ero stato semplicemente diffamato? Non le viene il dubbio che per 15 minuti di fama si siano dette gravi falsità? Mio fratello per lo stesso motivo è stato rinviato a giudizio. Vogliamo aggiungere che tutte le accuse a cui lei fa incautamente riferimento sono state tutte archiviate nel 2006. Guardi il proprio orticello. Sono convinto che sia colmo di ortiche. Buon proseguimento”.
Samuele Riefoli, figlio di Raf, potrebbe sedere tra i banchi della scuola di “Amici”
Oramai si perde il conto dei figli d’arte che aspirano a sedere tra i banchi della scuola di “Amici”. La prima che viene in mente è Angelina Mango, figlia del compianto Pino Mango, che è divenuta ormai una star della musica italiana. Dalla scuola sono è passati anche Holden, figlio di Paolo Carta, a sua volta marito e producer di Laura Pausini, e poi ancora LDA, pseudonimo di Luigi D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio. Questo sarà l’anno di Ilan Muccino e, secondo indiscrezioni, anche di un altro figlio d’arte, Samuele Riefoli, in arte Dart, figlio di Raffaele Riefoli, conosciuto come Raf, e della moglie Gabriella Labate, ex showgirl. Classe 2000, il giovane è un aspirante rapper, ma vanta già una serie di singoli sul mercato, tra i quali uno in featuring con il padre, dal titolo “Samurai”.
Il giovane in un’intervista a “Vanity Fair” del 2021 ha dichiarato: “Quel che mi piacerebbe, oggi, non è un talent, ma Sanremo Giovani”, anche se adesso concorre proprio per un talent. “Sono pronto a rispondere alle critiche – ha aggiunto -. Non credo basti essere avvantaggiato, partire da una posizione di favore. Bisogna avere qualcosa: un talento, un guizzo. Altrimenti, avvantaggiati o meno, non si arriva da nessuna parte”.