Ritorna “E’ Sempre Cartabianca” con gli immancabili siparietti tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer. La puntata inizia con una sbavatura della regia. E non è la prima volta. La giornalista dà il benvenuto ai telespettatori dopo la pausa estiva e introduce tutti i temi della serata. Come di consueto, poi elenca i nomi degli ospiti e sul grande schermo alle sue spalle compaiono i loro volti, ma in ordine sparso. La regia sembra andata completamente in tilt. Mentre Bianca Berlinguer annunciava nomi come Matteo Renzi, Alessandro Sallusti ecc, sullo schermo c’era una gigantografia di Al Bano. Nel corso della scorsa stagione, “Striscia La Notizia” aveva beccato dei fuorionda della conduttrice spazientita perché dalla regia continuava a combinare pasticci. Persino la comica Virginia Raffaele aveva deciso di dedicare a Bianca Berlinguer uno dei suoi sketch, in cui si inalbera contro i tecnici.
Mauro Corona punzecchia Bianca Berlinguer: “Scopriremo il suo nuovo amore”
I telespettatori lo sanno già. “E’ sempre Cartabianca”, oltre ad essere un programma di approfondimento con servizi, dibattiti e riflessioni sull’attualità, offre anche momenti di leggerezza e ilarità, come è successo nella prima puntata. Bianca Berlinguer accoglie Mauro Corona, come sempre in collegamento, che subito chiede alla conduttrice se ha fatto un lifting in estate, visto che la trova particolarmente bene. “Quest’estate ho avuto una serie di incidenti di salute, per fortuna lievi, quindi a tutto ho pensato, tratte che a fare il lifting”, risponde la giornalista. Lo scrittore però insiste: “La trovo molto ringiovanita, nonostante questi incidenti che dice di aver avuto, quando una donna migliora il suo viso senza lifting vuol dire che si è innamorata!”. “Nel mio caso no”, risponde la conduttrice. Lo scrittore non molla il corteggiamento e dice: “Scopriremo il suo nuovo amore”. “Non c’è”, ribadisce Bianca Berlinguer. A quel punto Mauro Corona dice: “Ce l’ha davanti!”. “Eh ma che amore è, sul web, lei poi c’ha un telefonino di quelli vecchi…”, ribatte lei. “Eh sì, ha 15-16 anni”, conferma lui.
Al Bano ha inviato le bottiglie del vino della sua tenuta a Bianca Berlinguer
Ma i momenti divertenti non finiscono qui. A un certo punto fa il suo ingresso in studio Al Bano cantando uno dei suoi successi. In collegamento c’è Mauro Corona che apprezza la scelta dell’ospite e rivela che tra i due c’è un rapporto di amicizia e di scambio di doni. “Sono felicissimo di vedere Al Bano. Gli ho spedito stamattina un pannello per i suoi 80 anni, solo che era l’altr’anno il compleanno, ma va bene”, esordisce lo scrittore. Al Bano conferma e aggiunge: “Sto riempiendo casa di pannelli di Mauro Corona, tra un po’ dovrò lasciare io la mia stanza. Sono lavori interessanti, veramente, non so bene cosa ci unisce, ma quello che mi va di sottolineare è che nord e sud siamo allo stesso livello, è l’umanità che conta”. Al Bano più di una volta ha inviato a Mauro Corona le bottiglie dalla vigna della sua tenuta. Bianca Berlinguer ringrazia il suo ospite per aver ricevuto anche lei le bottiglie: “Mi sono arrivati i tuoi vini, dove c’è scritto ‘Felicità per Bianca Berlinguer’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Mauro Corona: “Bianchina, quando Mediaset produrrà vino verrò da lei!”
A questo punto interviene Mauro Corona che conferma di avere ricevuto anche lui alcune bottiglie dal cantante di Cellino San Marco. “Le ho bevute tutte le bottiglie – confessa – ma non le ho buttate perché c’è scritto in etichetta ‘riserva speciale Mauro Corona’”. Poi aggiunge: “Il 9 settembre andremo con mio fratello sul pick up all’inaugurazione della nuova cantina di Albano a Cellino San Marco”. A quel punto la conduttrice interviene visibilmente contrariata dall’ammissione. “Io non ho parole, sono offesa – tuona Bianca Berlinguer – in tanti anni non è mai venuto qui, e ora va fino a Cellino?”. “Ma qui non ci sono le bottiglie!”, lo giustifica Al Bano. “Questa me la lego al dico”, continua la conduttrice. A quel punto, Mauro Corona cerca di giustificarsi goffamente: “Ma Bianchina, quando Mediaset produrrà vino verrò da lei!”. “Lei va solo dove si produce il vino?”, domanda la conduttrice. “Certo!”, ammette lo scrittore.