Fausto Pinna, compagno di vita di Iva Zanicchi, è morto a 74 anni. La cantante e il produttore musicale erano legati dal 1987. Un anno fa, l’Aquila di Ligonchio aveva sospeso i concerti e gli impegni televisivi per stare vicino al compagno affetto da un tumore ai polmoni. I funerali di Fausto Pinna saranno celebrati venerdì 9 agosto nella chiesa di Santa Maria Assunta, a Lesmo, in Brianza, dove la coppia viveva da molti anni. “Un dolore fortissimo”, le prime parole di Iva Zanicchi riportate da “Il Resto del Carlino”.
Iva Zanicchi, la rivelazione sul compagno: “Il tumore gli è venuto per il fumo”
In una recente intervista al settimanale “DiPiù”, Iva Zanicchi aveva accennato alla malattia del compagno: “Ha sempre fumato novanta sigarette al giorno e non ce l’aspettavamo. Sembrava stesse bene. Dopo quella terribile diagnosi, gli hanno dato solo due mesi di vita”. Contrariamente alle previsioni, Fausto Pinna che la cantante chiamava affettuosamente Pippi è riuscito a strappare tre anni. “Il tumore a lui è venuto per il fumo – aveva aggiunto in un’intervista a “Verissimo” – Lui è una quercia, adesso è un fuscellino, ma io sento dentro che lui ce la farà. Non mi sbaglio (…) Con lui mi sono sempre divertita tanto e ci divertiremo ancora”. Tra i primi messaggi di cordoglio proprio quello della redazione di “Verissimo”: “Cara Iva, ti siamo vicini in questo momento di immenso dolore per la perdita del tuo amato Fausto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Il mio Pippi mi fa sempre i complimenti, anche quando mi sono appena svegliata”
Iva Zanicchi e Fausto Pinna erano una delle coppie più unite e longeve del mondo dello spettacolo. Spesso nelle interviste, l’Aquila di Ligonchio parlava dell’importanza del sesso nella terza età. A “DiPiù” Iva Zanicchi aveva confessato di sentirsi ancora desiderabile grazie al compagno: “Il mio Pippi mi fa sempre i complimenti, mi dice: ‘Come sei bella’, anche quando mi sono appena svegliata dal letto. Certe attenzioni sono una bella benzina per l’anima. Fare l’amore è proprio come il ballo, sono toccasana. Fanno bene al cuore, all’umore, alla pelle e mantengono giovani”.