Crazy Pizza, la catena di pizzerie chic che fa capo a Flavio Briatore, sta per sbarcare nel regno della pizza per eccellenza, ovvero a Napoli. Come svela lo stesso imprenditore e manager in un’intervista al “Corriere della Sera”, l’apertura del locale “di lusso” in via Nazario Sauro sul Lungomare del capoluogo campano è prevista per la fine della stagione estiva. Flavio Briatore, nominato di recente executive advisor del team Alpine in Formula 1, premette che non intende sfidare nessuno nella convinzione che “la nostra formula di fine dining diversa e unica possa essere un’aggiunta stimolante al panorama gastronomico locale”. In questa nuova avventura, l’imprenditore non sarà da solo ma potrà contare su “una serie di soci fortemente legati al territorio”.
Flavio Briatore: “La nostra pizza è differente, puntiamo a un target di clienti superiore”
Il manager spiega quali caratteristiche distinguono Crazy Pizza da una pizzeria tradizionale: “Il nostro obiettivo è far fare ai napoletani, ai campani e ai numerosi turisti nazionali e internazionali un’experience nuova e sofisticata, basata su ingredienti di grande qualità, servizio di lusso ed intrattenimento”. Ma non solo. “La nostra pizza è leggerissima e digeribile, con pochissimo lievito – aggiunge – È molto diversa dalla pizza napoletana, ecco perché dico che non è una sfida a chi fa la pizza migliore. Chi ci sceglie lo fa anche perché la nostra pizza è differente. Puntiamo a un target di clienti superiore, in cerca di un’esperienza culinaria di lusso, ma divertente al tempo stesso. Il nostro obiettivo è attrarre non solo clienti locali, ma anche i tanti turisti, i clienti internazionali”. Il menu, oltre alla pizza, contemplerà “una serie di antipasti di qualità, insalate fresche, primi della tradizione italiana e i nostri famosi dessert preparati a la minute”. Senza contare “il menu bar&wine studiato nei minimi particolari”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“La pizza con il Pata Negra iberico è la più esclusiva: costa 65 euro”
Flavio Briatore non si ferma qui. “Posso dire che quella di Napoli sicuramente non sarà l’ultima tappa di Crazy Pizza nel Meridione – annuncia – che già con Catania nello scorso dicembre ci ha dato enormi soddisfazioni. Sicuramente non ci fermeremo qui”. I prezzi del locale di Napoli saranno in linea con quelli degli altri Crazy Pizza sparsi in Italia e nel mondo. “Quanto costerà una Margherita? Esattamente come a Milano, 17 euro, niente di esagerato – sentenzia l’imprenditore – E non lo dico per provocazione ma perché sono convinto che il prezzo di 17 euro per gustare una buona pizza in un locale di lusso, serviti da personale qualificato, con dj set e divertimento sia assolutamente corretto. La pizza più costosa? Quella con un fantastico Pata Negra Joselito iberico: 65 euro per la nostra pizza più esclusiva”.