Belen Rodriguez ha rilasciato un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” in vista del suo ritorno in tv ma ne ha approfittato per lanciare una frecciata a Francesca Fagnani. “Belve”, il programma condotto dalla compagna di Enrico Mentana, tornerà in onda su Rai2 nella prossima stagione. La showgirl argentina ha svelato il motivo per cui ha rifiutato l’invito della giornalista. Ma andiamo con ordine. Dopo un anno di stop dovuto ad una brutta depressione, L’ex moglie di Stefano De Martino ha risalito la china e, oltre all’amore, ha ritrovato anche la grinta per affrontare nuove sfide professionali. Dieci giorni fa, l’annuncio del suo sbarco a Warner Bros. Discovery. Il prossimo autunno la vedremo al timone di due programmi: “Only Fun – Comico Show” sul Nove e “Amore alla Prova – Crisi del Settimo Anno” su Real Time, “scippati” rispettivamente ad Elettra Lamborghini e Giulia De Lellis. “Ho fatto una pausa di quasi un annetto. Adesso non vedo l’ora di tornare. Mi è mancata l’adrenalina”, ha confessato a “Tv Sorrisi e Canzoni”.
“Aspetto che il pubblico si scordi che ero la ‘bellona’ di turno”
Belen Rodriguez si augura di smarcarsi da un’etichetta che si porta dietro da un po’. “Adesso ho quasi 40 anni; aspetto che il pubblico si scordi che ero la ‘bellona’ di turno e mi veda solo come presentatrice. I vantaggi di lavorare in tv? Sono tanti: faccio veramente quello che vorrei fare e cerco di trasmettere leggerezza al pubblico. Lo svantaggio è che, come capita a tutti gli esseri umani, uno magari non sta sempre benissimo e il mondo dello spettacolo questo non te lo concede: dovresti essere sempre impeccabile, sempre in forma”. Belen Rodriguez è legata a tutti i programmi che figurano nel suo curriculum: “Li ho amati tutti perché se accetto una proposta vuol dire che mi piace. Non accetto qualsiasi cosa. Sicuramente quello a cui sono più riconoscente in assoluto è Sanremo”.
Belen Rodriguez svela perchè ha rifiutato l’invito di Francesca Fagnani
Sono tre le conduttrici a cui esprime la sua gratitudine: “Simona Ventura, Maria De Filippi e Mara Venier. Mi hanno concesso la possibilità di crescere, mi hanno tutte dato fiducia”. Nell’elenco delle sue conduttrici preferite non figura Francesca Fagnani, al timone della fortunatamente trasmissione “Belve”. “Ho rifiutato l’invito. Di certo è un programma originale e pieno di pepe, che ti tiene attaccata al teleschermo. Però io al posto della conduttrice sarei un po’ più buona. Più comprensiva. Solo che poi non farebbe lo share che fa”, ha sentenziato la showgirl argentina. Dopo la stoccata a Francesca Fagnani, Belen Rodriguez ha accennato anche alla sua famiglia e alla sua turbolenta vita amorosa: “Sono romantica. Amo i miei figli ma anche mio padre, i fratelli, il fidanzato di turno…no, quello un po’ meno”.